Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vathek1984

Ferdinando II, Piastra da 120 grana 1856

Risposte migliori

vathek1984

Salve a tutti

Volevo chiedere un vostro parere sulla moneta in oggetto, ed in particolare sullo stato di conservazione e sul suo realistico valore economico, considerato che sono intenzionato a venderla sulla Baia e non sono un esperto di tale monetazione.....spero che le foto vadano bene, grazie mille.....:)

29zsc5f.jpg

29pxao6.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Pare che la V di FERDINANDVS sia una A capovolta e il numerale 1 della data è ribattuto, dico bene? Errori di punzonatura abbastanza frequenti per questa tipologia di piastra, esemplare in conservazione più di SPL, valore commerciale 150-170 euro circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Pare che la V di FERDINANDVS sia una A capovolta e il numerale 1 della data è ribattuto, dico bene? Errori di punzonatura abbastanza frequenti per questa tipologia di piastra, esemplare in conservazione più di SPL, valore commerciale 150-170 euro circa.

Ad essere sincero io avrei detto intorno ai 120/130 euro va vista la particolarità rilevata, grazie alla tua consueta attenzione, credo che 170 euro gli valga tutti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Confermo che la V di FERDINANDUS è una A capovolta, inoltre oltre all'1 anche la cifra 5 della data mi sembra ribattuta.......:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti