rossella8383 Inviato 4 Marzo, 2006 #1 Inviato 4 Marzo, 2006 Ciao da un pò di tempo ho questa moneta (allego foto fronte retro) : Lato 1 : stemma + scritta: tu domine spes mea 1752 Lato 2 : ritratto + scritta : franc.d.g.r.i.s a.ger.ibr.rex Diametro : 2 cm Peso: leggerissima Provenienza : sconosciuta (forse francese) volevo sapere se è vera e che moneta è ... ho questa curiosità da un pò e ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare . Ciao Cita
rcamil Inviato 4 Marzo, 2006 #2 Inviato 4 Marzo, 2006 Ciao rossella8383, e benvenuta :) Purtroppo la tua moneta è solo una riproduzione di un ducato d'oro austriaco :rolleyes: , era recapitata per posta attorno alla metà degli anni '80 da Selezione del Reader's Digest.... praticamente ce n'è una in ogni famiglia.... :P Ne abbiamo parlato diverse volte, tra le quali: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=57623 Ciao, RCAMIL B) Cita
Aurora Pavesi Inviato 7 Maggio, 2023 #3 Inviato 7 Maggio, 2023 Buongiorno, io ho trovato una moneta simile, volevo sapere se anche questa era una riproduzione o meno. Cita
nikita_ Inviato 7 Maggio, 2023 Supporter #4 Inviato 7 Maggio, 2023 1 ora fa, Aurora Pavesi dice: Buongiorno, io ho trovato una moneta simile, volevo sapere se anche questa era una riproduzione o meno. Ciao, si, purtroppo è una riproduzione degli anni '70 senza alcun valore, imita grossolanamente questo ducato d'oro: 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..