Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
renato

Vittorio Emanuele III - 10 lire "biga" 1929 *

img5646vf.jpg

img5648k.jpg

10 lire "biga" 1929 AG 835/1000 diametro 27 mm peso gr 10

contorno con una rosetta, tondelli preparati dalla Reale Zecca di Roma

moneta in conservazione a mio avviso BB con patina non uniforme, pesante in certi punti...colpetto al dritto all'altezza della "I" di Italia....

Cosa ne pensate?

renato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BB secondo me c'è tutto, anche se la patina maculata non la rende, a mio gusto, piacevole.

Molto meglio il rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon BB, la patina non è il massimo ma se fosse mia la terrei così: meglio una moneta con brutta patina che slavazzata con i classici liquidi. Almeno so che così patinata è nelle sue condizioni originali e non ha subìto trattamenti più o meno invasivi di recente.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon BB, la patina non è il massimo ma se fosse mia la terrei così: meglio una moneta con brutta patina che slavazzata con i classici liquidi. Almeno so che così patinata è nelle sue condizioni originali e non ha subìto trattamenti più o meno invasivi di recente.

Sono d'accordo con te, però un bagno in acqua demineralizzata non dovrebbe essere invasivo e potrebbe attenuare l'effetto maculato. Che ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, però un bagno in acqua demineralizzata non dovrebbe essere invasivo e potrebbe attenuare l'effetto maculato. Che ne dici?

Il bagno in acqua distillata va venir via la sporcizia superficiale, ma questa non è sporcizia, è patina, non viene via con un semplice bagno in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bagno in acqua distillata va venir via la sporcizia superficiale, ma questa non è sporcizia, è patina, non viene via con un semplice bagno in acqua.

In effetti....... ok meglio maculata!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

BB Anche per me... Secondo me la patina la rovina e nn di poco....Io la pulirei senza nemmeno pensarci 2 volte ... E se conosco abbastanza bene renato lo farà ache lui ( sempre se nn lo ha già fatto)

Modificato da Ronca
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

img5646vf.jpg

img5648k.jpg

10 lire "biga" 1929 AG 835/1000 diametro 27 mm peso gr 10

contorno con una rosetta, tondelli preparati dalla Reale Zecca di Roma

moneta in conservazione a mio avviso BB con patina non uniforme, pesante in certi punti...colpetto al dritto all'altezza della "I" di Italia....

Cosa ne pensate?

renato

Moneta che mi ha sempre affascinato.

La tua ha una bella patina, mi piace.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenti ad usare il quote! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti