Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto. Sono un novizio del settore pur coltivando la passione del collezionismo numismatico da piccino quando trovai per caso un Dinaro della Yugoslavia sotto una panchina a Salsomaggiore :yahoo: da qualche tempo ho messo a posto la mia collezione e dho scoperto di possedere monete di un certo valore. Mi sono tuffato in questo mondo meraviglios e son oentrato in contatto con un collezionista che possiede una 500 Lire del tipo "caravelle" con bandiere controvento...e già questa é una notiziona ma in più il diametro di questa moneta appare stranissimo perché notevolmente più grande del normale. Ma di che si tratta? Grazie a quanti sapranno essermi d'aiuto.

Inviato

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto. Sono un novizio del settore pur coltivando la passione del collezionismo numismatico da piccino quando trovai per caso un Dinaro della Yugoslavia sotto una panchina a Salsomaggiore :yahoo: da qualche tempo ho messo a posto la mia collezione e dho scoperto di possedere monete di un certo valore. Mi sono tuffato in questo mondo meraviglios e son oentrato in contatto con un collezionista che possiede una 500 Lire del tipo "caravelle" con bandiere controvento...e già questa é una notiziona ma in più il diametro di questa moneta appare stranissimo perché notevolmente più grande del normale. Ma di che si tratta? Grazie a quanti sapranno essermi d'aiuto.

Probabilmente è una riproduzione, digli di mandarti delle foto, di pesarla e di prenderne il diametro con un calibro, e poi ti potremo dire qualcosa di preciso. Ciao, Giò

Awards

Inviato

Ciao Giovanna, grazie per la risposta. la dimensione é di 79,50 mm e pesa 169 g ca

Inviato

Sicuramente una riproduzione, probabilmente un fermacarte...

Inviato

Sicuramente una riproduzione, probabilmente un fermacarte...

Concordo con Exergus, è impossibile che sia autentica. Bel fermacarte però...ma te la voleva vendere come buona? Ciao

Awards

Inviato