Pendragon67 Inviato 17 Agosto, 2012 #1 Inviato 17 Agosto, 2012 Buonasera a tutti ! Posto un 10 Lire Biga, del 1927, 1 rosetta Come la si può valutare secondo voi ? Uploaded at ImageFra.me Uploaded at ImageFra.me Ha il suo lustro, ma una illuminazione più laterale (e più impietosa) mostra qualche segnetto in più Uploaded at ImageFra.me Uploaded at ImageFra.me La plastica impedisce una buona riproduzione fotografica, peccato, ha ottimi riflessi e bagliori A me piace moltissimo, moneta davvero molto affascinante (parlo del soggetto e del conio, non del pezzo in particolare). Grazie a tutti ! Cita
gallo83 Inviato 17 Agosto, 2012 #2 Inviato 17 Agosto, 2012 @@Pendragon67 ciao :) ottimo esemplare penalizzato da qulche colpetto al bordo e da segnetti diffusi.è un peccato perchè la moneta ha davvero circolato poco ed il lustro lo testimonia. per me è almeno spl...senza i difetti citati avrei propeso per uno spl/fdc 1 Cita Awards
renato Inviato 17 Agosto, 2012 #3 Inviato 17 Agosto, 2012 ...direi che il qSPL ci sta tutto! penalizzano molto i segnetti sia al dritto che al rovescio, alcuni graffietti nei campi...e diverse imperfezioni al bordo...complessivamente moneta piacevole... non è tra le più belle di vittorio emanuele III, a mio avviso... renato 1 Cita
Pendragon67 Inviato 17 Agosto, 2012 Autore #4 Inviato 17 Agosto, 2012 ... non è tra le più belle di vittorio emanuele III, a mio avviso... renato No, non lo è ma non è comunque male, certo niente a che vedere con i soggetti delle quadrighe e delle aquile araldiche, molto più movimentate e dal conio raffinato. Per non parlare dei cinquantenari ... Grazie a tutti per le opinioni !! Cita
Rex Neap Inviato 17 Agosto, 2012 #5 Inviato 17 Agosto, 2012 Per me la moneta è un BB forse +..... colpetti lungo il bordo, molti graffi di cui alcuni più significativi. Ciao 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 17 Agosto, 2012 #6 Inviato 17 Agosto, 2012 Per me la moneta è un BB forse +..... colpetti lungo il bordo, molti graffi di cui alcuni più significativi. Ciao no... non puoi dare BB, il tuo e' un giudizio troppo penalizzante, al massimo ci puo' stare la considerazione che gli eccessivi colpetti e graffietti non la fanno arrivare ad uno SPL pieno, pero' rimane sempre una moneta gradevole in virtu' del fatto che i fondi non sono assolutamente da BB 1 Cita
danieles1981 Inviato 17 Agosto, 2012 #7 Inviato 17 Agosto, 2012 Come sempre, consiglio di aprire la moneta: non lasciarla nella plastica per molti mesi... 1 Cita
Pendragon67 Inviato 18 Agosto, 2012 Autore #8 Inviato 18 Agosto, 2012 La moneta è stata sigillata dal Perito come SPL + , e moneta alla mano direi che quasi se lo merita. In effetti i colpi e i segnetti ci sono e sono anche importanti, ma moneta alla mano gli effetti della luce e dei riflessi sono notevoli. Ha circolato ma poco, ed è complessivamente di bell'aspetto. Sicuramente a mio avviso ritengo la perizia un pò generosa, la valuterei qSPL o SPL, ma secondo me è migliore che BB. Tenendola in mano mi dà quest'impressione. Considerate anche che con le foto vi mostro anche le gengive e i peli delle orecchie di Vittorio Emanuele III, e molti dei segnetti che le foto evidenziano non sono minimamente visibili a occhio :) Ma vi ringrazio per aver commentato, ogni considerazione simile o diversa dalla mia mi arricchisce. L'ho avuta ad un prezzo da MB / BB, e secondo me è un buon acquisto che fa la sua figura nella protocollezione. :) Ottimo consiglio Daniels, ma per ora non avendo un monetiere se la togliessi dalla plastica per tenerla protetta la dovrei poi riporre .... nella plastica (PVC o PPL che sia), quindi attendo di essere più attrezzato per agire come giustamente proponi. 1 Cita
Johnny 99 Inviato 18 Agosto, 2012 #9 Inviato 18 Agosto, 2012 @@Pendragon67 hai visto cosa hai combinato con queste foto? Dalle tue foto per me è qSPL. Sono sicuro però che avendola in mano l'avrei valorizzata di più. Un consiglio, peggiora la qualità delle tue foto........................ Cita
Pendragon67 Inviato 19 Agosto, 2012 Autore #10 Inviato 19 Agosto, 2012 @@Pendragon67 hai visto cosa hai combinato con queste foto? Dalle tue foto per me è qSPL. Sono sicuro però che avendola in mano l'avrei valorizzata di più. Un consiglio, peggiora la qualità delle tue foto........................ O forse dovrei migliorare la qualità delle mie monete :D Sul forum ci sono collezionisti e numismatici molto più esperti di me.... mi date opinioni e consigli per me preziosissimi. Il minimo che posso fare è mostrare meglio che posso le mie monete, non chiedendovi di valutare robe rotonde e grigiastre come nei miei primi post :D Cita
lucadesign85 Inviato 19 Agosto, 2012 #11 Inviato 19 Agosto, 2012 anche per me un bel qSPL se lo merita tutto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..