Vai al contenuto
IGNORED

consiglio su Feedback


fabione191

Risposte migliori

Salve.

Ultimamente ho acquistato sulla ebay un 5 marchi dell Assia anno 1904, moneta che celebra i 400 anni tra Filippo il magnanimo ed Ernesto gran duca dell'Assia.

Era da un pó che cercavo questa moneta ad un prezzo un po piú abbordabile, e mi sono imbattuto su questo esemplare ( per ora non vi dico il prezzo ).Ho chiesto altre foto al venditore ma quest'ultimo,passati due giorni, non mi ha risposto. Allorché l'ho acquistata. La spedizione è stata molto rapida, ma alla visione della moneta sono rimasto un pó deluso sul dritto di quest 'ultima perché a parer mio, nella foto i bordi sono piú evidenziati, e come conservazione arrivo ( secondo me ) ad un bb mentre il rovescio sara un Sp.

Ora é giunto il momento di dare il feedback e sono indeciso se positivo visto il prezzo relativamente basso, o neutrale visto la "furbata" della foto . Voi che fareste?

questo è la foto del dritto nel' annuncio

post-23561-0-76643600-1346001891_thumb.j

questa é foto da me scattata

post-23561-0-57700000-1346001904_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In che senso "furbata" della foto? la moneta pare la stessa, la foto dell'inserzione è giocoforza in risoluzione minore della tua, per questo i difetti si vedono meno. il venditore dichiarava una conservazione diversa da quello in cui è poi la moneta? Se sì, allora non è stato corretto, ma se non dichiarava la conservazione non vedo perchè dargli il neutro.

Io generalmente se la foto non è esaustiva non compro mai, a meno il prezzo non sia abbondantemente inferiore a quello di mercato anche nella peggiore delle ipotesi di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dipende dalla conservazione dichiarata dal venditore e dal prezzo... A me capitò una cosa simile con un modellino di automobile dei Carabinieri degli anni '80: La foto era del modello nella scatola e chiesi al venditore se c'èra qualche difetto al modello e lui non rispose. Visto il prezzo (9 euro) la presi lo stesso ma arrivata a casa mancava il fanale sopra al tettuccio. Alla fine mi seccò che non rispose però gli diedi un positivo perchè visto il prezzo stracciato... :P

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo che hai pagato alla fin fine lo ritieni giusto per la conservazione della moneta ?

puoi sempre mettere un feedback positivo e diminuire le stelle da assegnargli commentando : discreta comunicazione con il venditore, per il resto tutto OK

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo da me pagato per questa moneta e di 124€ nello Jaeger e valutata dai 100 hai 250 comunque in giro con una discreta conservazione non ne ho trovate, il prezzo e ok, la cosa che mi disturba e appunto il fatto che la foto del dritto sia stata fatta con la moneta inclinata esaltando i bordi e nascondendo il graffio nella guancia, diciamo che se l'avrei vista dal vivo probabilmente non l'avrei presa, preferendo pagare 40€ in piú ma in conservazione migliore.

Comunque adesso é con me e li resta, penso comunque che con un neutro avvertirei altri eventuali compratori che il venditore porta a credere una cosa per un altra, e nello stesso tempo farei capire al venditore che é meglio comportarsi in modo corretto con chi vuole acquistare per non incappare in feedback magari un altra volta negativi, Ricordo che i neutri non influiscono sulla percentuale del venditore quindi avrà sempre il 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bah, io continuo a pensare che stai esagerando. Non è una questione di luce o di fare le foto inclinate, bensì che la risoluzione è nettamente inferiore a quella delle tue foto. Con foto da 31k contro i tuoi quasi 120 come puoi pensare che i difetti risaltino alla stessa maniera?

Per il resto non capisco il senso di aprire un thread per chiedere consiglio e poi fare cmq come ti pare nonostante tutti ti abbiano consigliato di dargli positivo....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile fare delle foto di pari risoluzione e dimensioni? Solo così, potrai confrontarle appieno, almeno secondo me.

@@Paolino67 e dal 24 giugno che ho acquistato questa moneta e penso che tipo di feedback dare, sto solo facendo l'avvocato del diavolo, cercando di capire insieme a voi se é giusto che un venditore debba mettere foto a bassa risoluzione e malgrado la richiesta di foto piú chiare non ricevere risposta, se tutto ciò discusso con persone che hanno piú esperienza di me sia un comportamento che debba essere non dico punito ma almeno segnalato. Chiunque é in grado di fare foto piú grandi se non lo fá mi chiedo e vi chiedo non vuole fare il furbetto? Comunque grazie per il tuo tempo

post-23561-0-78119600-1346008145_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Così è già più simile; forse ha giocato un po' con il posizionamento e con la luce, ma sono totalmente a digiuno di fotografia. Piuttosto, senza ingrandimento come ti sembra? E' inferiore alla conservazione dichiarata dal venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore non ha dichiarato la conservazione e non ti ha mandato foto piu' grandi ma tu hai ritenuto di fare lo stesso un offerta e di prenderti la moneta.......quindi che colpe ne ha lui?

La colpa di non inserire foto piu' grandi?? Saranno problemi suoi di come gestisce i suoi affari, non sta certo a te fargli una colpa.

Se nessuno facesse offerte perchè non ci sono foto piu' grandi forse le farebbe, ma si vede che ad altri sta bene così.

Voto pienamente positivo con riduzione di stellette nella categoria di come ritieni la comunicazione.

P.S. Secondo me il prezzo non deve centrare nel rilascio del feed, perchè non è discriminante in una buona transazione o no

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


sto solo facendo l'avvocato del diavolo, cercando di capire insieme a voi se é giusto che un venditore debba mettere foto a bassa risoluzione e malgrado la richiesta di foto piú chiare non ricevere risposta, se tutto ciò discusso con persone che hanno piú esperienza di me sia un comportamento che debba essere non dico punito ma almeno segnalato.

Il fatto che il venditore metta foto piccole non depone a suo favore, ma è una sua scelta, visibile a tutti, quindi non c'è alcun bisogno di segnalarlo. Io come detto se non ci sono foto sufficientemente dettagliate non compro mai, sicuramente questo venditore con la sua scelta perderà qualche cliente a monte, ma non mi pare esistano le condizioni per dargli un feedback diverso dal verde. Come ti hanno detto anche gli altri, sarebbe più corretto agire sulle stellette, io di norma se non rimango soddisfatto della moneta dò il positivo ma calo qualche stelletta nella conformità dell'oggetto, se poi come dici tu non risponde alle email gli dò una valutazione bassa nella comunicazione.

Poi per carità fai come meglio credi, l'acquisto alla fine è tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore non ha dichiarato conservazione quindi erano le foto a fare fede

E quindi quali sarebbero le sue colpe??? Non ha dicerto tratto in inganno proprio nessuno, le foto saranno con la moneta inclinata, a bassa risoluzione, con luce di traverso o come ti pare...ma di certo non ha tratto in inganno nessuno altresì non dichiarando la conservazione...secondo me se gli lasci il Feedbak neutro farebbe bene il venditore a lasciarti un Feedbak negativo a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono dell' idea che un feed neutro o negativo sia sbagliato. Non vedo truffa, le truffe sono altre.. Metti positivo e magari meno stelle sulla descrizione. Commenta con comunicazione lenta o assente, merce ok, migliorare descrizione..

Link al commento
Condividi su altri siti


E cosi sia positivo con meno stelle sulla comunicazione.

Grazie per avermi fatto ragionare che é comunque ció che cercavo.

@@Danielucci per tua conoscenza non é possibile dare un feedback negativo o neutro ad un compratore almeno cosi è dalle mie parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E cosi sia positivo con meno stelle sulla comunicazione.

Grazie per avermi fatto ragionare che é comunque ció che cercavo.

@@Danielucci per tua conoscenza non é possibile dare un feedback negativo o neutro ad un compratore almeno cosi è dalle mie parti

Scusami ma non ho capito cosa volevi dirmi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai ragazzi non è il caso di litigare....;)

Riguardo alla questione su cui si dibatte, ritengo che il venditore non ha ingannato nessuno, e non sarebbe stato corretto dargli un feedback negativo, anche perchè in mancanza di una sua risposta hai deciso comunque di "rischiare" e portare a casa la moneta......

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Danielucci per tua conoscenza non é possibile dare un feedback negativo o neutro ad un compratore almeno cosi è dalle mie parti

Scusami ma non ho capito cosa volevi dirmi...

Che su ebay il venditore non può mai dare il feedback negativo, ma solo positivo oppure non darlo. Sono già alcuni anni che è stata cancellata questa possibilità, per evitare che i venditori "ricattassero" il compratore paventadogli un feedback negativo di ripicca.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Danielucci per tua conoscenza non é possibile dare un feedback negativo o neutro ad un compratore almeno cosi è dalle mie parti

Scusami ma non ho capito cosa volevi dirmi...

Che su ebay il venditore non può mai dare il feedback negativo, ma solo positivo oppure non darlo. Sono già alcuni anni che è stata cancellata questa possibilità, per evitare che i venditori "ricattassero" il compratore paventadogli un feedback negativo di ripicca.

Avevo intuito, ma il mio era un discorso (sicuramente espresso male) per fargli capire che non era giusto lasciargli il negativo avendo fatto una inserzione corretta in tutto...ma sto notando ultimamente che i post finiscono tutti con delle discussioni inutili e non costruttive...speriamo sia il caldo

Link al commento
Condividi su altri siti


Invito a non battibeccare. Per chiarire incomprensioni è bene utilizzare gli MP.

Consiglio anche di rileggere a mente fredda i messaggi precedenti per accorgersi che non contengono nulla di offensivo. A buon intenditor ...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è senza dubbio la stessa.

Hai acquistato la moneta per quello che è la foto. Poi si ha sempre la sensazione che "in foto era migliore".

Metti feedback positivo perchè la moneta è quello che i segni che evidenzi così tanto, in monete non FDC eccezione ci stanno.

Contatta il venditore, per esser chiaro sui tuoi dubbi. Ma il feedback + se lo merita tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.