Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alkanscacchi

10 lire 1936

Risposte migliori

azaad

Non si può che confermare quanto scritto da Moruzzi, ossia:

FdC

aggiungerei che ha anche un'ottima patina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Come si puo mettere in dubbio e tramite foto una perizia del Perito anzi della famiglia Moruzzi?!?!?

Umberto Moruzzi, studioso numismatico, ha ripreso la tradizione paterna specializzandosi in particolare nella monetazione romana ed italiana. Si è occupato della Moruzzi Numismatica già dal 1980 portandola alla notorietà di oggi, una delle più rinomate ditte numismatiche italiane.

Attualmente si dedica prevalentemente alla propria attività professionale, quale perito ed esperto di numismatica, seguendo comunque la Moruzzi Numismatica, ancor oggi proprietà della famiglia Moruzzi, dove verifica le monete acquistate e valuta gli oggetti più particolari.

Iscritto alla Camera di Commercio come Perito numismatico, è anche membro esaminatore per la Numismatica e la Sfragistica presso la commissione esaminatrice della stessa Camera di Commercio di Roma sin dal 1993.

Iscritto all'ordine dei giornalisti del Lazio scrive di numismatica sui giornali del settore e su quotidiani nazionali. E' socio fondatore della NIP, Associazione dei Numismatici Italiani Professionisti di cui ed è stato il segretario dal 1999 al 2001. Si è occupato anche della FENAP, Federazione Europea delle Società e Associazioni dei Numismatici Professionisti di cui è stato segretario dal 2000 al 2001. E' socio inoltre della Royal Numismatic Society, della Società Numismatica Italiana, della NIA, Numismatici Italiani Associati, della Fima, Federazione Italiana Mercanti d'Arte e della BNTA, British Numismatic Trade Association.

E' perito del Tribunale di Roma ed ha svolto vari incarichi come Consulente Tecnico per diverse Procure italiane, tra cui Roma e Milano, eseguendo alcune tra le più importanti perizie numismatiche del dopoguerra in Italia.

Poi c'è la sorella.

CARTA CANTA E VILLANO DORME!

Vorrei essere solo la decima parte di quello che è e che ha fatto! Purtroppo ha solo un difetto,lo stesso che ho io......... è de Roma.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...al di la dei titoli che uno possa vantare...non è questo implica l'infallibilità a prescindere dei giudizi o perizie emesse!

:blum: ...o no??!!

...e comunque la moneta in oggetto è FDC! ....potremmo poi parlare del prezzo.... :blum:

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alkanscacchi

un po' altino secondo voi? io l'ho acquistata xke' mi piace tanto questa moneta e questa ' la migliore che tramite foto sono riuscito a trovare e ho voluto farmi un regalo.... ho sbagliato secondo voi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marmo87

Se ti soddisfa, non avere rimpianti..

Certo forse sul prezzo si può discutere, ma ora e' tua e goditela appieno.

E' una moneta molto comune e di facile reperibilità sul mercato (dall'MB al qFDC) ma non è altrettanto facile trovarla in altissima conservazione (FDC pieno)

Poi bisogna considerare che i commercianti devono acquistare le monete, ottenere un minimo guadagno e pure pagare le tasse. Quando si acquista da un privato il discorso è differente.

  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×