Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Rex Neap

Ferdinando I di Borbone

Le foto mi sono venute un pò sfuocate ma .....come vi sembra ?

post-21354-0-51731400-1346407935_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-67527600-1346407967_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,un bel bb+.

La patina iridescente mi piace.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

Bel carlino in bb/spl, il rovescio è bello nitido, bella anche la patina, faccio notare che per il tarì del 1818 vennero utilizzati gli stessi punzoni dell'effigie e dello stemma del carlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella moneta, anche la patina dà il suo buon contributo. BB/SPL anche per me, il rovescio è meglio conservato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto mi sono venute un pò sfuocate ma .....come vi sembra ?

Salve, complimenti per la moneta!

volevo farle una domanda se non sono troppo invadente, quanto è costata?

Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un mi piace per foto non so se si capisce che... mi piace!!!!

Quando torno e ci incontriamo me la devi far vedere questa!

Per me un signor BB al D/, ed un qSPL al R/.

Bellissima patina... me la sarei comprata al volo pure io :)

Complimenti Pietro, ne stai infilando di belle monetine! Son contento che stai in un periodo... indaffarato! ;)

Un abbraccione!

F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto mi sono venute un pò sfuocate ma .....come vi sembra ?

E ... se le rifai, riproponendole, diventa un BB+/SPL :good:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le foto mi sono venute un pò sfuocate ma .....come vi sembra ?

Salve, complimenti per la moneta!

volevo farle una domanda se non sono troppo invadente, quanto è costata?

Stefano

Nessun problema.......65 Euro.

Ciao

Modificato da peter1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Peter,purtroppo le foto che hai postato non permettono una valutazione ottimale quindi il mio potrebbe essere un giudizio a ribasso,il dritto mi sembra un qBB ed il rovescio un BB+ ma spero di sbagliarmi,mentre per la patina al dritto direi che è molto gradevole,complimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse un pò meglio >

post-21354-0-18800700-1346430413_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-86482700-1346430443_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,bella monetina :good:

Per me bb/qspl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sbaglio o sotto la cifra 1 di G.10 c'è qualcosa.........è una mia impressione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pietro. A prima vista sembrerebbe come se sotto l'1 ci fosse un piccolo 2 o una C rovesciata. Secondo me tale aspetto è dovuto alla grazia obliqua dell'1, non completamente attaccata al corpo verticale del numero (forse per un piccolo difetto di conio) e vicina al ricciolo sinistro della base del numero e questo dà l'impressione che sotto ci sia qualcosa. Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non so Galenus...ma ho visto alcuni altri esemplari e metre in questi la cifra 1 sembra essere uguale a quella della data...........questa è un pò diversa.........o è una mia impressione.

post-21354-0-00462900-1346667844_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-70313800-1346667887_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-61639700-1346667925_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?