Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
favaldar

10 Tornesi 1836 / 5 rifatto

Mi sono scontrato con questa foto è mi è stato impossibile non commentare.

Secondo voi è un 1836? o un 1835 modificato?

A parte che manca la foto del D/............

Se volete vi posta anche l'asta dove è in vendita......... o meglio evitare!?!?

post-25-0-64378500-1346514590_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Favaldar (magari evita di dire l'Asta) ....quello è un cinque, ma l'Asta come lo riporta ? e a che prezzo ?

Ciao e Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliare ma l'ho visto in asta qualche settimana fa in R3 o R4 e partiva già da una cifra enorme... adesso è stato messo di nuovo in asta ma con partenza da un euro...

ecco il link http://www.ebay.it/itm/Regno-di-Napoli-10-tornesi-1836-RRR-B-B-/120978518959?pt=Monete_Antiche&hash=item1c2ae1b3af#ht_500wt_1361

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

http://www.ebay.it/i...=item1c2ae1b3af.........Trovata:

.

Condivido con peter per il 5 goffo e panzuto e quindi schiacciato!!!! ;)

;) ;)

Modificato da Rex Siciliae

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e già parecchio che gira su ebay,ovviamente bisognerebbe esaminarla dal vivo per capire se il tarocco è moderno o "d'epoca,e poi smettiamola con sta cosa di non inserire i link delle aste,si è sempre fatto e poi non è che ci vuole lo studio marconi per arrivarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'avevo messo tanto lo sapevo che sarebbe stato trovato in 5 minuti ! :blum:

Per me è un 5 ma credo o meglio da quello che riesco a vedere potrebbe essere una frattura di conio "naturale", se notate anche gli altri numeri,il 3 e l'1 hanno qualcosa di anomolo,il 3 sopratutto.

Pensate se fosse un 1835 rigatura obliqua!!!! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualsiasi angolazione lo si veda, quello è un 5 spudorato!

Vi aggiungo una nota sul venditore: siccome inserisce la foto di un solo verso per ogni moneta in vendita, gli ho richiesto alcune foto dei versi non visibili...indovinate la risposta?! Mi ha detto che le avrebbe inviate, ma non sono mai arrivate...il bello è che nelle ultime settimane gliel'ho chiesto 2 volte e non ho mai ricevuto una foto...sarà un caso?! :nea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti