Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1908


Risposte migliori

posto anche questo esemplare, con un bel lustro sotto a una bella patina originale. come vi sembra? qual'è la conservazione?

_DSC0091-1.jpg

_DSC0092.jpg

Bella moneta con patina da urlo. :yahoo:

Saluti Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..altra moneta eccezionale...e per conservazione e per patina!

simone a riccione ha messo in cassetto delle vere chicche!! :blum: :blum: monete degne della passione che mostra di avere!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...la esprimo io la mia opinione sulla conservazione, avendola avuta in mano.... :blum:

moneta non circolata, in conservazione FDC, arricchita da una preziosa patina di vecchia raccolta.

è mia personalissima opinione ritenere il particolare sull'otto un difetto di conio, essendo anche questo dettaglio perfettamente patinato....o altra ipotesi, una moneta è caduta sopra la cifra in fase di battitura.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


[.....] mi chiedo come mai alcuno non ha espresso la propria opinione sullo stato conservativo di questo esemplare ?

per me è un qFdc.....!!

boo visto l'andazzo degli ultimi commenti agli altri post...

dato che tartachiara ha comprato solo fdc presumo sia fdc anche questa ...non chiedetemi se 61 o 70 perchè non so la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...la cosa bella di questo riccione, a mio avviso, è che non c'erano tante monete belle tra le rarità....a parte un noto commerciante che aveva una "vetta" da sogno....immacolata....ma c'erano diverse monete eccezionali tra le più comuni....questa e gli argenti che via via stiamo postando ne sono una testimonianza.....monete che sono state tesaurizzate all'epoca dell'emissione, magari con qualche microscopico segnetto, come è naturale che sia....ma con una conservazione e una patina inusuale....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


[.....] mi chiedo come mai alcuno non ha espresso la propria opinione sullo stato conservativo di questo esemplare ?

per me è un qFdc.....!!

boo visto l'andazzo degli ultimi commenti agli altri post...

dato che tartachiara ha comprato solo fdc presumo sia fdc anche questa ...non chiedetemi se 61 o 70 perchè non so la differenza.

gallo :( come....visto l'andazzo.....dato che [.....] solo Fdc, ogni moneta ha una sua conservazione !! Ecco vedete cosa succede quando si iniziano a dare i numeri :blum: :blum: :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.