palla Inviato 6 Settembre, 2012 #1 Inviato 6 Settembre, 2012 Buonasera, avete info da darmi su questa medaglia? Cita
sandokan Inviato 8 Settembre, 2012 Supporter #2 Inviato 8 Settembre, 2012 Lo stile della medaglia, l'appicagnolo triangolare e l'uso oggi abbandonato del termine enimmistica mi fa pensare che possa riferirsi ad un concorso indetto da La Settimana Enigmistica, stampato per la prima volta il 23.1.1932 e pubblicato senza interruzione fino ad oggi. [ fu popolare anche la Nuova Enigmistica Tascabile, fondata però nel 1945, mentre la Medaglia è sicuramente precedente] Bella l'immagine egizia al verso : nessuna indicazione di data...che sia stata usata per più anni di seguito ? Non l'avevo mai vista, neppure in riproduzione : reca da qualche parte il nome dell'incisore ? Dalla foto non riesco ad individuarlo. Cita
palla Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2012 no nessun nome. grazie per le risposte che mi hai dato buona domenica Cita
avgvstvs Inviato 9 Settembre, 2012 #4 Inviato 9 Settembre, 2012 ... fu popolare anche la Nuova Enigmistica Tascabile, fondata però nel 1945, mentre la Medaglia è sicuramente precedente... Da una rapida ricerca ho visto che le Edizioni Tascabile di Firenze pubblicavano le riviste Enigmistica Tascabile (1935) e La Grande Enimmistica Italiana (1939). Cita
numismaticadott Inviato 9 Settembre, 2012 #5 Inviato 9 Settembre, 2012 Molto probabilmente si riferisce ad una rivista, tra quelle precedentemente elencate. Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..