piergi00 Inviato 7 Settembre, 2012 #1 Inviato 7 Settembre, 2012 Questa settimana ho aggiunto altri esemplari alla mia nascente collezione La prima onorificenza e' sempre da cavaliere dell' ordine della Corona D'Italia Tuttavia rispetto all' esemplare postato qualche settimana fa presenta all' interno della Corona delle decorazioni diverse Cita
piergi00 Inviato 7 Settembre, 2012 Autore #2 Inviato 7 Settembre, 2012 Questa seconda onorificenza e' da commendatore Cita
Littore Inviato 7 Settembre, 2012 #3 Inviato 7 Settembre, 2012 Complimenti, come al solito hai fatto ottimi acquisti (peccato, però, che manchino la miniatura e la rosetta). Colgo l'occasione per chiedere se esiste un testo, in cui vengono riportate le caratteristiche che permettono di datare le onorificenze. Cita
piergi00 Inviato 7 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 7 Settembre, 2012 (modificato) Complimenti, come al solito hai fatto ottimi acquisti (peccato, però, che manchino la miniatura e la rosetta). Colgo l'occasione per chiedere se esiste un testo, in cui vengono riportate le caratteristiche che permettono di datare le onorificenze. Purtroppo non esistono dei testi che segnalino le differenze a seconda del periodo di emissione Per di piu' anche sotto uno stesso regnante le onorificenze potevano variare in quanto risultano prodotte da piu' di una ditta Leggevo in un testo che il collare dell' Annunziata , per esempio, una volta concesso veniva fatto preparare e personalizzare da ciascun cavaliere, pertanto sono spesso diversi l' uno dall' altro anche se della stessa epoca Modificato 7 Settembre, 2012 da piergi00 Cita
angelonidaniele Inviato 7 Settembre, 2012 #5 Inviato 7 Settembre, 2012 ecco cosa nascondeva ieri sera nel sacchetto il Commendatore Piergi00 :blum: :hi: :rofl: Cita
mr_palanca Inviato 12 Settembre, 2012 #6 Inviato 12 Settembre, 2012 Chiedo se la spilla che ho postato ha qualcosa a che fare con queste onoreficenze. La carta millimetrata al lato da un'idea delle dimensioni. Grazie in anticipo per le risposte Cita
piergi00 Inviato 12 Settembre, 2012 Autore #7 Inviato 12 Settembre, 2012 Oltre alla medaglia , trovi la spilla , la placca e la medaglia mignon Cita
mr_palanca Inviato 12 Settembre, 2012 #8 Inviato 12 Settembre, 2012 (modificato) Oltre alla medaglia , trovi la spilla , la placca e la medaglia mignon Se ho ben capito allora la mia sarebbe la spilla ? Però si legge 1866 in numeri romani, mentre nella discussione " 1 parte " mi sembra di capire che si parte dal 1868 . Modificato 12 Settembre, 2012 da mr_palanca Cita
piergi00 Inviato 12 Settembre, 2012 Autore #9 Inviato 12 Settembre, 2012 Si l' ordine parte dal 1868 , mentre la tua spilla e' antecedente Cita
Littore Inviato 15 Settembre, 2012 #10 Inviato 15 Settembre, 2012 (modificato) A me pare una placca di Cavaliere di Gran Croce. Ne ho viste alcune con quella data e altre con la data 1868. Modificato 15 Settembre, 2012 da Littore Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 15 Settembre, 2012 #11 Inviato 15 Settembre, 2012 E' una placca da cavaliere di gran croce Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..