poseidon Inviato 7 Settembre, 2012 #1 Inviato 7 Settembre, 2012 (modificato) Con il mio modesto parere tra qualche anno scoppierà la bolla speculativa sulle banconote di euro,ricordo benissimo alla nascita dell'euro i commenti dei commercianti "saranno emessi a milioni di pezzi e il loro valore nusmismatico sarà infimo" nel frattempo io collezionavo tutti i codici corti di tutte le emissioni e scendevo ancora nel profondo per ogni corto i loro 3 passaggi di seriale,nel contempo erigevo un catalogo delle banconote tutto mio da dove notavo i veri pezzi e soprattutto i loro seriali rari. Quindi prenderei con le pinze le quotazioni nel catalogo prendetele solo per la costatazione delle rarità non per altro,e non comprate a prezzi esorbitanti,perchè guardando i prezzi dei cataloghi io dovrei essere milionario,cosa che non mi sento affatto di esserlo.Questo è il mio pensiero che mi sono sentito di esprimere in questo forum,cosa che ho espresso anche a qualche grande vate italiano del collezionismo di banconote italiano.Altresì ribadisco che vale la pena collezionarle.Saluti al forum. Modificato 7 Settembre, 2012 da poseidon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..