Vai al contenuto
IGNORED

Catologo Gigante 2013


Risposte migliori

Come ogni anno e' uscita la nuova edizione del :

Gigante 2013 Catalogo Nazionale delle monete italiane dal '700 all'Euro Gigante editore 2012

prezzo di copertina 20 euro

Allego la prefazione dove l' autore spiega le novita' e i miglioramenti introdotti

post-116-0-20339300-1347013961_thumb.jpg

post-116-0-79797800-1347013967_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


...io l'ho preso a riccione...le uniche cose che sono andato a guardare immediatamente sono le quotazioni di alcune monete....novità non ne vedo...mi sarà sfuggito qualcosa??

...l'unica novità è che le valutazioni dei FDC di vittorio emanuele III hanno fatto un sensibile salto in avanti :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve....qualcuno che già ne è in possesso potrebbe dare un'occhiata al Regno delle Due Sicilie - Ferdinando I di Borbone - Piastra del 1818, testa grande del 1° tipo e guradare se è stata inserita una variante con le stellette nel taglio/contorno ? (PROVDENTIA OPTIMI PRINCIPIS).................o riporta sempre le stesse.

Ve ne sono molto grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve....qualcuno che già ne è in possesso potrebbe dare un'occhiata al Regno delle Due Sicilie - Ferdinando I di Borbone - Piastra del 1818, testa grande del 1° tipo e guradare se è stata inserita una variante con le stellette nel taglio/contorno ? (PROVDENTIA OPTIMI PRINCIPIS).................o riporta sempre le stesse.

Ve ne sono molto grato.

Grazie

è stato fato un copia/incolla dell'edizione 2012 :blum: ..nella parte descrittiva vengono comunque indicate le stellette sia nell'edizione 2012 che in quella del 2013...nessun riferimento a varianti nel contorno...

Link al commento
Condividi su altri siti


:nea: ..........mi sa che quest'anno......si salta l'acquisto dei cataloghi....sempre gli stessi....sempre gli stessi prezzi,..non reali...soliti errori....solite irrealita'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

:nea: ..........mi sa che quest'anno......si salta l'acquisto dei cataloghi....sempre gli stessi....sempre gli stessi prezzi,..non reali...soliti errori....solite irrealita'...

Attento...che il nemico ti ascolta (anzi, ti legge) :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Ma i cataloghi non vengono realizzati sulle statistiche dei dati di acquisto/vendita rilevati?

I cataloghi purtroppo hanno la mania dei prezzi al rialzo, ecco perchè troppo spesso vanno fuori logica. Una moneta classificata FDC viene indicata ad esempio con valore 1000 e poi magari si contratta tranquillamente a 600. Potremmo considerarlo tuttalpiu il prezzo massimo di acquisto oltre il quale non sarebbe congruo andare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

:nea: ..........mi sa che quest'anno......si salta l'acquisto dei cataloghi....sempre gli stessi....sempre gli stessi prezzi,..non reali...soliti errori....solite irrealita'...

Attento...che il nemico ti ascolta (anzi, ti legge) :crazy:

Purtroppo ci sono dei personaggi che ti leggono attentamente (già, anche quelli che pubblicano i cataloghi), ma si guardano bene poi dall'intervenire, magari anche per un civile scambio di opinioni, salvo poi chiamarti in causa di fronte ad un Tribunale, producendo i tuoi interventi per mettere in risalto che ti reputi fraterno amico di un commerciante e che quindi una tua eventuale deposizione sarebbe falsata. E' accaduto proprio a me.

Capito perchè spesso mi passa la voglia di scrivere, sapendo che persone ti leggono in anonimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.