Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGO 2 EURO COMMEMORATIVI


Risposte migliori

Ciao a tutti,

In questa ultima settimana ho creato un catalogo di monete 2 euro commemorative, dopo averlo stampato si può catalogare le proprie monete con una propria valutazione da MB al FDC... ha le stesse dimensioni dell'unificato quindi sfogliabile come un classico catalogo.

si puo scaricare dal mio sito EUROCOLLECTION nella sezione download.

Sono graditi opinioni e suggerimenti di errori per migliorarlo.

Grazie

Modificato da the_alberto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Alberto, davvero un ottimo lavoro complimenti.

Me lo sono scaricato sul mio pc e me lo fa aprire solo in Adobe reader quindi non è modificabile.

Sai come posso fare per renderlo editabile?

L'alternativa sarebbe stamparlo e metterci le mie informazioni a penna.

Comunque grazie per l'ottimo lavoro fatto.

Ciao Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello e ben fatto. Una prima modifica potrebbe riguardare l'aggiunta di un riassunto riepilogativo riguardante il tema della moneta e di un breve quadretto storico che faccia capire facilmente il motivo della commemorazione (es. citazione dell'evento storico o piccola descrizione del personaggio raffigurato e dei fatti essenziali della sua vita).

E' un lavoro impegnativo ma credo sarebbe unico nel suo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alberto, davvero un ottimo lavoro complimenti.

Me lo sono scaricato sul mio pc e me lo fa aprire solo in Adobe reader quindi non è modificabile.

Sai come posso fare per renderlo editabile?

L'alternativa sarebbe stamparlo e metterci le mie informazioni a penna.

Comunque grazie per l'ottimo lavoro fatto.

Ciao Vittorio

Ciao, grazie mille.. per modificarlo, servirebbe acrobat reader pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bello e ben fatto. Una prima modifica potrebbe riguardare l'aggiunta di un riassunto riepilogativo riguardante il tema della moneta e di un breve quadretto storico che faccia capire facilmente il motivo della commemorazione (es. citazione dell'evento storico o piccola descrizione del personaggio raffigurato e dei fatti essenziali della sua vita).

E' un lavoro impegnativo ma credo sarebbe unico nel suo genere.

Ciao, grazie per i complimenti =) ora provo a vedere cosa riesco fare.. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

gran bel lavoro, complimenti; ti segnalo un errore sulla tiratura dei 2 euro sloveni 2010, 2011, 2012 non credo che sia solo 130.000.

Inoltro nella sezione del Lussemburgo, sul 2 euro 2012 TYE, c'è una scritta "Finlandia" di troppo.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

gran bel lavoro, complimenti; ti segnalo un errore sulla tiratura dei 2 euro sloveni 2010, 2011, 2012 non credo che sia solo 130.000.

Inoltro nella sezione del Lussemburgo, sul 2 euro 2012 TYE, c'è una scritta "Finlandia" di troppo.

Grazie per la segnalazione,ora provvedo a cambiarla e a ricaricarla.

Tra qualche giorno appena l'ho finita carico anche la nuova versione con immagini più grandi

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ARRIVATO IL NUOVO CATALOGO al sito EURO COLLECTION..

Ciaoooo

Ti faccio un altro paio di appunti, sempre con spirito costruttivo ovviamente ;)

1) Il lato comune delle monete è sempre uguale e riporta la nuova mappa subentrata alla vecchia dal 2007.

2) Non so se avevi considerato l'eventualità di inserirle ma potrebbe essere utile e maggiormanete completo se inserissi anche le (poche) varianti (es. la versione "Stelle grandi" della spagnola EMU del 2009).

Link al commento
Condividi su altri siti


@ the_alberto : devo parzialmente rettificare il primo appunto fatto nel post precedente.

Sono solo due le monete che riportano la cartina sbagliata nel catalogo : Vaticano 2007 e Francia 2007 TdR.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ the_alberto : devo parzialmente rettificare il primo appunto fatto nel post precedente.

Sono solo due le monete che riportano la cartina sbagliata nel catalogo : Vaticano 2007 e Francia 2007 TdR.

Grazie per la segnalazione, però devo rettificare anch'io perchè vaticano 2007 è giusto con la cartina vecchia..(UNIFICATO2011)

ALBERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ the_alberto : devo parzialmente rettificare il primo appunto fatto nel post precedente.

Sono solo due le monete che riportano la cartina sbagliata nel catalogo : Vaticano 2007 e Francia 2007 TdR.

Grazie per la segnalazione, però devo rettificare anch'io perchè vaticano 2007 è giusto con la cartina vecchia..(UNIFICATO2011)

ALBERTO

Sul Vaticano 2007 hai ragione. Chiedo scusa. Non ricordavo più questa particolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.