Danielucci Inviato 10 Settembre, 2012 #1 Inviato 10 Settembre, 2012 Secondo voi in quale stato di conservazione si trova questa moneta? Dalla colorazione del rame non direi che è stata lavata perchè il rame avrebbe assunto una colorazione sul rosa salmone, che ne dite? Uploaded with ImageShack.us Cita
gallo83 Inviato 10 Settembre, 2012 #2 Inviato 10 Settembre, 2012 il dritto è molto bello pochi segni e pochissima usura...nel rovescio invece la circolazione si nota su seno e capelli della donna.siamo sullo spl+ per me....sul colore non so.... Cita Awards
lucadesign85 Inviato 10 Settembre, 2012 #3 Inviato 10 Settembre, 2012 qSPL/SPL per me, una delle mie monete preferite del Regno Cita
Rex Neap Inviato 10 Settembre, 2012 #4 Inviato 10 Settembre, 2012 a me personalmente questa colorazione non piace...ma vedrai che presto la moneta si oscura.......per la conservazione direi Spl. Ciao Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Settembre, 2012 #5 Inviato 10 Settembre, 2012 il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL Cita
Danielucci Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 10 Settembre, 2012 il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL Il venditore la da per SPL, ed il colore sinceramente non mi dispiace, certo non è un rosso eccezionale come potrebbe essere se era in FDC ma personalmente a me piace... Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Settembre, 2012 #7 Inviato 10 Settembre, 2012 il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL Il venditore la da per SPL, ed il colore sinceramente non mi dispiace, certo non è un rosso eccezionale come potrebbe essere se era in FDC ma personalmente a me piace... scusami... ma quanto dovresti spendere? Cita
Danielucci Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #8 Inviato 10 Settembre, 2012 il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL Il venditore la da per SPL, ed il colore sinceramente non mi dispiace, certo non è un rosso eccezionale come potrebbe essere se era in FDC ma personalmente a me piace... scusami... ma quanto dovresti spendere? Mi ha chiesto 20€... Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Settembre, 2012 #9 Inviato 10 Settembre, 2012 mah... io lascerei perdere, per 25- 30 euro io ho preso un FDC rosso Cita
cembruno5500 Inviato 10 Settembre, 2012 #10 Inviato 10 Settembre, 2012 Conservazione SPL. Prova a chiederci un piccolissimo sconto, tentar non nuoce. Cita Awards
Danielucci Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #11 Inviato 10 Settembre, 2012 mah... io lascerei perdere, per 25- 30 euro io ho preso un FDC rosso Mai visti FDC Rame Rosso a 25-30€...te dove lo hai preso??? Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Settembre, 2012 #12 Inviato 10 Settembre, 2012 non so effettivamente se e' fdc... pero' e' molto bello. Preso su ebay un anno fa Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 10 Settembre, 2012 #13 Inviato 10 Settembre, 2012 L'ultimo esemplare ha un colore decisamente più... naturale! Concordo con @, la colorazione non è delle migliori. Visto che è una moneta comune, e visto che il prezzo non è alto, magari aspetti un mese in più e la prendi più bellina... ;) ciao! F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..