Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Rossonaka

Tallero Leopoldo 1701 Arciduca Austria

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei ricevere info su una moneta in mio possesso. Purtroppo la scansione è troppo grande per caricarla, ho trovato sempre sul forum le foto di un altro utente a questo link

la mia moneta è pulita nei controni, abbastanza lucente, dal colore sembra argento ma non ho modo di saperlo. Posso inviare le foto, se qualcuno mi può dire se è una moneta originale o altro. Vorrei anche sapere se ha qualche valore. L'avevo in casa insieme a vecchie 20 lire ed altre medagliette varie.

Grazie a chi mi aiuterà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza foto è impossibile darti una risposta seria. Prova a diminuire la foto con dei programmi o inserisci tramite questo sito il link "forum" con il copia e incolla

http://imageshack.us/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma senza sapere il peso , se è argento e con foto cosi non si puo dire se buono o falso. Il tipo è quello ma......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe pesare 5 o 6 grammi. Non ho una bilancia di precisione, ma una digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tallero pesa normalmente da 28 a 29 grammi.

Quindi è una riproduzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riproduzione ho questa moneta da molti anni, forse venti. Le riproduzioni di che epoca sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti