Giankyv Inviato 10 Settembre, 2012 #1 Inviato 10 Settembre, 2012 E' la mia prima moneta che posto e mi piacerebbe sentire la vostra opinione ;) . E una fotina più spartana.....fatta da me. . Grazie Cita
gallo83 Inviato 11 Settembre, 2012 #2 Inviato 11 Settembre, 2012 :o....gran pezzo moneta in alta conservazione spl/fdc per me dettagli nitidi e davvero pochissimi segni....dal vivo magari è anche meglio.Davvero un esemplare notevole e vista la data non proprio di facile reperibilità. complimenti sia per la moneta che per le foto PERFETTE!!!!! Cita Awards
renato Inviato 11 Settembre, 2012 #3 Inviato 11 Settembre, 2012 complimenti per la tua prima moneta postata :blum: ...non è proprio una monetina comune!!! ottimo pezzo! concordo con la conservazione espressa da gallo83...secondo me SPL/FDC ci sta tutto...ha un leggerissimo velo di usura... nella tua foto del rovescio non si nota la mancanza al bordo a ore 6, come mai? Cita
Liutprand Inviato 11 Settembre, 2012 #4 Inviato 11 Settembre, 2012 Credo sia SPL, quei puntini sul viso del sovrano cosa sono? Cita
Danielucci Inviato 11 Settembre, 2012 #5 Inviato 11 Settembre, 2012 Credo sia SPL, quei puntini sul viso del sovrano cosa sono? Acne giovanile... Cita
Afranio_Burro Inviato 11 Settembre, 2012 #6 Inviato 11 Settembre, 2012 Da inesperto chiedo: nonostante quello che sembra essere un colpetto sul bordo, si attesta sullo spl/fdc???? Cita
renato Inviato 11 Settembre, 2012 #7 Inviato 11 Settembre, 2012 ...è molto probabile che non sia un colpetto, ma una leggera mancanza di metallo...il contorno di questa tipologia è già dato di 2^ classe...non è mai perfetto per ragioni tecniche...il dritto è ottimo, campi puliti, baffo e capello ben definito...orecchio non presenta segni di usura...la foto penso che la spenga un pò...il rovescio è appena sengato da una leggera usura...piume del collo dell'aquila....corona...e poi si direbbe non lavata..secondo me ha i numeri per non sfigurare come SPL/FDC.... Cita
Guest carledo49 Inviato 11 Settembre, 2012 #8 Inviato 11 Settembre, 2012 Per me SPL Moneta di tutto rispetto con alcune imperfezioni sul bordo (al R ore 6 c'è un colpo, come lievi colpetti, sempre ad ore 6, sul D nella prima foto). Leggero velo d'usura sul R della foto del proprietario. Mi sarebbe piaciuto vedere anche il D. Carlo Cita
uncledear Inviato 11 Settembre, 2012 #9 Inviato 11 Settembre, 2012 nella tua foto del rovescio non si nota la mancanza al bordo a ore 6, come mai? La foto della moneta é stata scontornata per cui quella che nell' immagine originale probabilmente é solo un effetto ombra appare come un colpetto. Davide 1 Cita
Rex Neap Inviato 11 Settembre, 2012 #10 Inviato 11 Settembre, 2012 Daccordo con uncledear......e solo l'ombra.....però per me la moneta è Spl non di più....dalla seconda foto si vede benissimo, non mi piacciono la presenza tra le lettere di quelle macchioline verdi. Cita
Scudo1901 Inviato 11 Settembre, 2012 #11 Inviato 11 Settembre, 2012 Ma dov'è FDC??? Ottimo SPL su una moneta rara Cita
magellano83 Inviato 11 Settembre, 2012 #13 Inviato 11 Settembre, 2012 lo SPL/FDC ci potrebbe anche stare con la moneta in mano...ma dalle foto più prudentemente non starei sopra uno SPL+ è comunque una conservazione di tutto rispetto Cita
Giankyv Inviato 11 Settembre, 2012 Autore #15 Inviato 11 Settembre, 2012 complimenti sia per la moneta che per le foto PERFETTE!!!!! Grazie per i complimenti per la moneta, per le foto invece devi fare i complimenti alla numismatica......le prime due sono quelle della perizia fotografica :D . Credo sia SPL, quei puntini sul viso del sovrano cosa sono? Sono puntini di sporco......difatti, come faceva notare anche Renato, la moneta non penso sia mai stata lavata, ad ore 6 c'è effettivamente una piccola mancanza di metallo, dalla mia foto è più difficile vederla però è impercettibile ma c'è.....anche perchè, sempre come diceva Renato, queste monete sono davvero difficili da trovare con il bordo perfetto. Leggero velo d'usura sul R della foto del proprietario. Mi sarebbe piaciuto vedere anche il D. Visto come faccio le foto volevo evitarvela......però eccola qui: non mi piacciono la presenza tra le lettere di quelle macchioline verdi. Viste così ingrandite sono davvero brutte......ma con la moneta in mano non danno fastidio (almeno non a me ;) ). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..