Vai al contenuto
IGNORED

Oncia 1733 e Oncia 1785 - Parere conservazione


Risposte migliori

Al post 14 ho espresso il desiderio di dare un'occhiatina al taglio...se un domani le liberi e hai voglia di farcele vedere senza la bustaina non dimenticarti di fotografare il taglio.

Ciao

Preso nota :)

Penso che coincoin dovrà prima offrire il caffè a tutti i frequentatori di questa sezione e poi farci vedere il taglio. :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Il rischio del falso per queste due monete è elevatissimo! Come ti è stato detto sono in giro ottime riproduzione di qeste monete.

la gran parte dei falsi di questa moneta sono fatti talmente bene che solo un professionista, moneta alla mano, ti può dare delle risposte certe. E credo che lo stesso valga per queste due monete.

Dato che il costo complessivo delle monete supera sicuramente i 10.000 euro ti sconsiglio di acquistarle sic et simpliciter.

Richiedi la perizia di un NIP prima dell'acquisto.

E NIP esperto in particolare di quella monetazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste due monete non piacciono troppo, diciamo che morirei dalla curiosità di vederle dal vivo e maneggiarle, ma NON LE COMPREREI senza perizie coi baffi ... io ne ho una nella cassetta di sicurezza e non la porto in giro nella plastica così .... e poi la patina ???

Link al commento
Condividi su altri siti


A me queste due monete non piacciono troppo, diciamo che morirei dalla curiosità di vederle dal vivo e maneggiarle, ma NON LE COMPREREI senza perizie coi baffi ... io ne ho una nella cassetta di sicurezza e non la porto in giro nella plastica così .... e poi la patina ???

?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ecco il taglio dell'oncia del 1733! Ho grandi problemi con le foto...

Aspetto un amico che mi porta un obbiettivo macro e che mi da qualche suggerimento!

dsc0306ae.th.jpg

Moneta autentica. Il taglio è il suo. Una moneta tipologicamente spettacolare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordati di fare un fischio coinco!!!!!! :D

Comunque complimentissimi per la moneta(spero ci posterai anche il contorno dell'altra!!!!!!)

Non si vedono spesso dei conii cosi'affascinanti e rare!!!!!!!!!!

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ecco il taglio dell'oncia del 1733! Ho grandi problemi con le foto...

Aspetto un amico che mi porta un obbiettivo macro e che mi da qualche suggerimento!

dsc0306ae.th.jpg

Moneta autentica. Il taglio è il suo. Una moneta tipologicamente spettacolare!

Ciao Francesco, sono interessato ai 30 Tarì, potresti postare foto di queste monete false per poterle confrontare con quelle vere? saluti e grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il taglio dell'oncia del 1733! Ho grandi problemi con le foto...

Aspetto un amico che mi porta un obbiettivo macro e che mi da qualche suggerimento!

dsc0306ae.th.jpg

Moneta autentica. Il taglio è il suo. Una moneta tipologicamente spettacolare!

Ciao Francesco, sono interessato ai 30 Tarì, potresti postare foto di queste monete false per poterle confrontare con quelle vere? saluti e grazie!

http://www.lamoneta.it/topic/72245-oncia-da-30-tari-1785/page__hl__%2Boncia+%2B1785 Ecco la discussione, se desideri lumi chiedi pure, avendone esaminati dal vivo alcuni esemplari falsi posso darti qualche dritta. Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Curiositá, come venivano coniate queste monetone ?

La perfezione dei dettagli e dello spessore é sorprendente !

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ciao Francesco, sono interessato ai 30 Tarì, potresti postare foto di queste monete false per poterle confrontare con quelle vere? saluti e grazie!

Ecco qui! Ora che @@picchio ha postato le immagini dei tagli delle once possiamo confermare, salvo immagini migliori (ma già sembrano chiare seppur piccole), che l'oncia asburgica di @@coinco è autentica.

post-8333-0-29880400-1363770621_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordati di fare un fischio coinco!!!!!! :D

Comunque complimentissimi per la moneta(spero ci posterai anche il contorno dell'altra!!!!!!)

Non si vedono spesso dei conii cosi'affascinanti e rare!!!!!!!!!!

Saluti ;)

Concordo pienamrnte a quello che avevo ribadito ........grazie a persone qualificate e piene di sapienza si potranno svelare tanti molti altri arcani della numismatica! ;)

Grande Francesco e ancora complimenti a te Coinco :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.