Giankyv Inviato 12 Settembre, 2012 #1 Inviato 12 Settembre, 2012 Visto che ci sono metto anche questa......come nella discussione dei 25 Centesimi le foto le ho fatte io quindi chiedo nuovamente scusa per la qualità . Del Dritto ne metto due perchè non riesco a decidere qual è la più brutta :P. Particolare del leone.......sia con luce accesa che luce spenta. Aspetto i vostri commenti...... .....grazie. Cita
Riccardo Giorgio Inviato 12 Settembre, 2012 #2 Inviato 12 Settembre, 2012 Buoni i rilievi del leone ed in generale della moneta, nessun "segnaccio" deturpante, quasi splendida da come la vedo io :good: ottimo acquisto Cita
lindap Inviato 12 Settembre, 2012 #3 Inviato 12 Settembre, 2012 ciao, complimenti per le foto :D e anche per la moneta! per me la moneta è spl-spl/fdc, i rilievi sono belli, a parte qualche segno sui campi Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 12 Settembre, 2012 #4 Inviato 12 Settembre, 2012 Per me spl, bella moneta :) Cita
renato Inviato 12 Settembre, 2012 #5 Inviato 12 Settembre, 2012 ...ottimo esemplare :blum: decisamente bello da vedere....le foto non sono male...rendono bene l'aspetto generale della moneta...io direi che uno SPL/qFDC ci possa stare! renato Cita
piergi00 Inviato 12 Settembre, 2012 #6 Inviato 12 Settembre, 2012 Complimenti per l' esemplare , un buon SPL Cita
oento Inviato 12 Settembre, 2012 #7 Inviato 12 Settembre, 2012 Complimenti per la bella moneta, anche per me (almeno dalle foto) un buon SPL . Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Settembre, 2012 #8 Inviato 12 Settembre, 2012 si anche per me siamo sullo spl spl+ Cita
Giankyv Inviato 13 Febbraio, 2014 Autore #10 Inviato 13 Febbraio, 2014 Rispolvero questa vecchia discussione perchè oggi ho ripreso in mano la moneta per fare qualche foto al contorno da postare nella discussione aperta da @@renato e ne ho approfittato per fare un paio di foto nuove, che se pur non perfette, sono sicuramente meglio delle precedenti.....aspetto i vostri pareri, ciao e grazie :). Cita
crisma Inviato 13 Febbraio, 2014 #11 Inviato 13 Febbraio, 2014 A parte qualche segnetto sui campi non vedo altro. Non riesco a valutare bene la presenza di lustro ma per me un QFDC se lo merita. Cita
UmbertoI Inviato 13 Febbraio, 2014 #12 Inviato 13 Febbraio, 2014 @@Giankyv ciao! Bell'esemplare di Elmetto! Dopo aver apprezzato la bontà e dei rilievi ed il colore omogeneo e la mancanza di segni considerevoli sia nei campi che sui rilievi nonchè sui bordi ( che soprattutto al D/ sembrano ancora belli taglienti) e la freschezza della firma degli incisori ,ho alcune domande prima di esprimere un parere circa la conservazione: 1 al D/ da ore 7 ad ore 11 è bava di conio sul bordo o un bordo sdoppiato? 2 ad ore 1 sul contorno del D/ è un piccolo colpetto? 3 sulla guancia del re e sul naso sono segni della moneta o della bustina in cui è contenuta? Bella la patina che sta pian piano prendendo, e bello il leone e le cifre romane al R/ Cita Awards
Giankyv Inviato 13 Febbraio, 2014 Autore #13 Inviato 13 Febbraio, 2014 Ciao, cavolo mi hai fatto prendere la lente in mano :D...ad ore 1 confermo esserci un piccolissimo colpetto e sulla guancia è un segno da contatto, il bordo da ore 7 ad ore 11 è sdoppiato ma ha anche un piccolo residuo esterno di bavetta. 1 Cita
Monetaio Inviato 13 Febbraio, 2014 #14 Inviato 13 Febbraio, 2014 (modificato) Giancarlo vai tranquillo, quando metti le monete belle e forti che hai, per quanto tu ti possa impegnare con le foto, queste rimangono tali. :D :D (non riesci a rovinarle più di tanto, haha) Questo elmetto per me é qualcosina in più dello splendido... Modificato 13 Febbraio, 2014 da Monetaio Cita Awards
UmbertoI Inviato 13 Febbraio, 2014 #15 Inviato 13 Febbraio, 2014 (modificato) Grazie mille per le risposte celeri ed esaustive ....la bavetta mi hanno insegnato che dovrebbe essere un segno di pregio ( testimonia la scarsissima usura della moneta e la sua mancata o scarsa circolazione) ; cose che si addicono alla tua! Per la conservazione propenderei per un SPL+ .....e dire SPL+ significa dire che hai una gran moneta in collezione !!!!!!!!!!! Tanto di "Cappellone" :good: Per le foto preferisco le seconde (anche se sono scontornate male :blum: ) Modificato 13 Febbraio, 2014 da UmbertoI Cita Awards
Claudio I Inviato 13 Febbraio, 2014 #16 Inviato 13 Febbraio, 2014 Veramente un bel pezzetto, per me spl+ Cita
maxxi Inviato 13 Febbraio, 2014 #17 Inviato 13 Febbraio, 2014 Complimenti gran bella moneta, concordo con la valutazione di UmbertoI per la conservazione 1 Cita
MATTEO.50AE Inviato 14 Febbraio, 2014 #18 Inviato 14 Febbraio, 2014 SPL+ come minimo, anche per me. Elmetto stupendo. Complimenti per l'acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..