Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1923: vero o falso?


Risposte migliori

un amico ha questa moneta, io non ne capisco un h su questa monetazione(che e gia difficile da riconoscere per gli esperti) voi che ne pensate? so che pesa circa 32.1 grammi, oro 900 .... mi dite anche come ho fatto le foto ;)

sdc13404.jpg

sdc13407o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella originala è così

post-21285-0-53782600-1347474562_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


sull'autenticità non saprei, bisognerebbe controllare gli assi,

vedi link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/49

per le foto, complimenti per l'obiettivo, mette bene in evidenza i particolari e anche i vari segnetti che ad occhio nudo non si vedrebbero. la prima foto mi pare leggermente mossa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sto aspettando risposta, ho visto il link sui falsi ma non ne risolvo nulla, cioe le lettere a me sembrano buone ma non si capisce, e veramente complicato da capire se e buona o meno.... voi che ne pensate(anche per l asse che ho scritto su)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti.

Secondo me è falsa, la prima cosa che mi colpisce ad una vista veloce ( sul lavoro ) è la testa dell'ariete ....sembra quella di una pecora .... incainata ( scusatemi l'espressione )

saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Falsa.

i primi 4 dettagli che non sono corretti, R del segno di zecca con la gobba staccata dalla stanghetta, firma incisore, punta del baffo del sovrano e base del fascio quasi inesistente,

inoltre il peso calante (32.1) se misurato correttamente e' indice di una lega d'oro non corretta.

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma periziata cosa, che e' un chiodo?

se pesa 32.1 (a diametro corretto) e' oro, solo che la lega e' sbagliata (magari di poco)

gli ho detto di portarla da un perito visto che evidentemente ha ancora dubbi dopo quello che gli è stato detto, almeno così ha la conferma e gli ho suggerito di andare da un comprooro per verificare che oro è (se 900 cosa di cui dubito, 750 o meno)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mio amico questa mattina la portata ad un compra oro, e stata provata sia con sagio 750 che 900 ed e risultato 900, peso sulla sua bilancia 32.2. ora lui mi ha chiesto 900e quasi quasi gliela prendo per tappare il buco e poi la rivendo(il 900 da me lo valutano 35 al g)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma periziata cosa, che e' un chiodo?

se pesa 32.1 (a diametro corretto) e' oro, solo che la lega e' sbagliata (magari di poco)

insomma non la chiamarei chiodo e pur sempre oro, non avra valore numismatico (anche se ho visto aste dove veniva venduto come falso)

Link al commento
Condividi su altri siti


Urka, novemila messaggi!!!!

Buonasera Elledì.

Azzzzz ..... 9000 messaggi e ti ritrovi " Cittadino per sempre " praticamente sposato senza neache passare dall'altare.

Pensa, ci hai messo 4 anni e rotti mentre un ragazzino di adesso invia 9000 messaggi al giorno .......

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

il mio amico questa mattina la portata ad un compra oro, e stata provata sia con sagio 750 che 900 ed e risultato 900, peso sulla sua bilancia 32.2. ora lui mi ha chiesto 900e quasi quasi gliela prendo per tappare il buco e poi la rivendo(il 900 da me lo valutano 35 al g)

Se è un tuo amico forse gli dovresti dire che che vale di più di 900€ solo di oro, poi fai te....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.