Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
poeta

curiosita'..

Risposte migliori

poeta

salve a tutti,

e' una mia semplice curiosita'!

volevo sapere...mi sbaglio ho le lettera "u " nella leggenda e' piu grande... :shok:

ulunga.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

E' vero, è l'unica che va fuori dal cerchio della scritta...bella curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Boh, apparentemente sì. Ma, come il titolo ben gli si addice, a mio parere è giusto...una "curiosità" :blum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

.....sono curiso di sapere se è della zecca di Napoli........potresti controllare ? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poeta

.....sono curiso di sapere se è della zecca di Napoli........potresti controllare ? Grazie

si è della zecca di napoli,

oltre alla curiosita' della lettera u

e alla presenza dell'impronta del retro sul davanti...

ha' anche una presenza di eccedenza di metallo sul retro al bordo sx...

retroyb.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

......e mi sembra di intravedere anche una ribattitura (spostata verso sx) della lettera N.............ci avrei scomesso che fosse stata una moneta coniata a Napoli, anche con l'arrivo dei Savoia non si smentisce mai. ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poeta

infatti...parecchie curiosita' che ho' per la maggior parte sono tutte della zecca napoli...

gia' che siamo in tema di curiosita'...ora ne posto un'altra se non erro sempre napoli...

nella leggenda l'apostro invece di essere verticale e' in orizontale...semplice curiosita' :blum:

2centjpgbn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Quest'ultima in particolare è davvero una bella curiosità......siano benvenuti questi errori commessi dalla zecca di Napoli, che mi permettono di ampliare la collezione di Vittorio Emanuele II con molto divertimento e poca spesa......;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

infatti...parecchie curiosita' che ho' per la maggior parte sono tutte della zecca napoli...

gia' che siamo in tema di curiosita'...ora ne posto un'altra se non erro sempre napoli...

nella leggenda l'apostro invece di essere verticale e' in orizontale...semplice curiosita' :blum:

2centjpgbn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

.....perchè dici se non sbagli..........non riesci a vedere il segno di zecca? ma le altre che hai sono tutte di Vittorio Emanuele II e della zecca di Napoli ? ...... perchè se lo sono, e tante, non sono più curiosità, ma la continuazione della tradizione degli incisori partenopei.

Modificato da Rex Neap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

E' vero, molto particolare!

evidentemente un piccolo errore di coniazione...

Dario :good:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

salve a tutti,

e' una mia semplice curiosita'!

volevo sapere...mi sbaglio ho le lettera "u " nella leggenda e' piu grande... :shok:

ulunga.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Dalla forza delle impronte sembra una medaglia più che una moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest utente3487

E' vero, molto particolare!

evidentemente un piccolo errore di coniazione...

Dario :good:

Non mi convince molto per la verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×