poeta Inviato 13 Settembre, 2012 #1 Inviato 13 Settembre, 2012 salve a tutti, e' una mia semplice curiosita'! volevo sapere...mi sbaglio ho le lettera "u " nella leggenda e' piu grande... Uploaded with ImageShack.us Cita
Danielucci Inviato 14 Settembre, 2012 #2 Inviato 14 Settembre, 2012 E' vero, è l'unica che va fuori dal cerchio della scritta...bella curiosità... Cita
Scudo1901 Inviato 14 Settembre, 2012 #3 Inviato 14 Settembre, 2012 Boh, apparentemente sì. Ma, come il titolo ben gli si addice, a mio parere è giusto...una "curiosità" :blum: Cita
Rex Neap Inviato 14 Settembre, 2012 #4 Inviato 14 Settembre, 2012 .....sono curiso di sapere se è della zecca di Napoli........potresti controllare ? Grazie Cita
poeta Inviato 14 Settembre, 2012 Autore #5 Inviato 14 Settembre, 2012 .....sono curiso di sapere se è della zecca di Napoli........potresti controllare ? Grazie si è della zecca di napoli, oltre alla curiosita' della lettera u e alla presenza dell'impronta del retro sul davanti... ha' anche una presenza di eccedenza di metallo sul retro al bordo sx... Uploaded with ImageShack.us Cita
Rex Neap Inviato 14 Settembre, 2012 #6 Inviato 14 Settembre, 2012 ......e mi sembra di intravedere anche una ribattitura (spostata verso sx) della lettera N.............ci avrei scomesso che fosse stata una moneta coniata a Napoli, anche con l'arrivo dei Savoia non si smentisce mai. ^_^ Cita
poeta Inviato 14 Settembre, 2012 Autore #7 Inviato 14 Settembre, 2012 infatti...parecchie curiosita' che ho' per la maggior parte sono tutte della zecca napoli... gia' che siamo in tema di curiosita'...ora ne posto un'altra se non erro sempre napoli... nella leggenda l'apostro invece di essere verticale e' in orizontale...semplice curiosita' :blum: Uploaded with ImageShack.us 1 Cita
vathek1984 Inviato 14 Settembre, 2012 #8 Inviato 14 Settembre, 2012 Quest'ultima in particolare è davvero una bella curiosità......siano benvenuti questi errori commessi dalla zecca di Napoli, che mi permettono di ampliare la collezione di Vittorio Emanuele II con molto divertimento e poca spesa......;) Cita
Rex Neap Inviato 14 Settembre, 2012 #9 Inviato 14 Settembre, 2012 (modificato) infatti...parecchie curiosita' che ho' per la maggior parte sono tutte della zecca napoli... gia' che siamo in tema di curiosita'...ora ne posto un'altra se non erro sempre napoli... nella leggenda l'apostro invece di essere verticale e' in orizontale...semplice curiosita' :blum: Uploaded with ImageShack.us .....perchè dici se non sbagli..........non riesci a vedere il segno di zecca? ma le altre che hai sono tutte di Vittorio Emanuele II e della zecca di Napoli ? ...... perchè se lo sono, e tante, non sono più curiosità, ma la continuazione della tradizione degli incisori partenopei. Modificato 14 Settembre, 2012 da Rex Neap Cita
numismaticadott Inviato 15 Settembre, 2012 #10 Inviato 15 Settembre, 2012 E' vero, molto particolare! evidentemente un piccolo errore di coniazione... Dario :good: Cita
Guest utente3487 Inviato 15 Settembre, 2012 #11 Inviato 15 Settembre, 2012 salve a tutti, e' una mia semplice curiosita'! volevo sapere...mi sbaglio ho le lettera "u " nella leggenda e' piu grande... Uploaded with ImageShack.us Dalla forza delle impronte sembra una medaglia più che una moneta. Cita
Guest utente3487 Inviato 15 Settembre, 2012 #12 Inviato 15 Settembre, 2012 E' vero, molto particolare! evidentemente un piccolo errore di coniazione... Dario :good: Non mi convince molto per la verità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..