Guest fabrizio.gla Inviato 17 Settembre, 2012 #1 Inviato 17 Settembre, 2012 Una volta c'erano le piastre, carlini, tarì, tornesi, ducati e via dicendo... Poi venne l'euro... e ora cosa ti tirano fuori? IL NAPO!! Giro il link che l'amico Francesco mi ha mandato... http://it.notizie.yahoo.com/video/magistris-batte-moneta-arriva-napo-085027553.html Un salutone! F. Cita
Liutprand Inviato 17 Settembre, 2012 #2 Inviato 17 Settembre, 2012 Ci vuole ben altro per incentivare i consumi e uscire dalla recessione.............. Cita
fedafa Inviato 17 Settembre, 2012 #3 Inviato 17 Settembre, 2012 Vista la situazione forse era meglio battere il Gennaro ;) più che il Napo :P . 1 Cita
azaad Inviato 17 Settembre, 2012 #4 Inviato 17 Settembre, 2012 interessante come cosa :D ma mi viene un dubbio: Se la moneta viene accettata da tutti, di fatto, si avrà un'emissione di circolante aggiuntiva a quello già esistente. Questo non si tradurrà ben presto in inflazione, specie se non sarà un esperimento limitato? Cita
favaldar Inviato 17 Settembre, 2012 #5 Inviato 17 Settembre, 2012 Questo è proprio il Paese dei Balocchi!!!!!!! Invece di fare cose serie questi prendono gli stipendi per tirare fuori certe stron....... Cita
francesco77 Inviato 18 Settembre, 2012 #6 Inviato 18 Settembre, 2012 Diciamo che ufficialmente sono buoni sconto utilizzabili come moneta con i soli commercianti convenzionati. Il mio parere personale è che se la quasi totalità degli esercizi commerciali della città partenopea aderisse all'iniziativa allora sarebbe un'idea grandiosa. In caso contrario resterebbe solo un sogno in un cassetto ed un'iniziativa ristretta ai soli negozi del centro storico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..