rick2 Inviato 18 Settembre, 2012 #1 Inviato 18 Settembre, 2012 mi date una mano a id questo styca che ho trovato in una ciotola cortesemente la mia paura e` che si legga la parte del monetiere ma non quella con il re..... se non riuscite provo magari a fare foto con luce piu` radente Cita
rick2 Inviato 20 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 20 Settembre, 2012 visto che questa discussione sta suscitando meno interesse di una discussione sulle monete bizantine vi allego altre 2 foto con le lettere evidenziate ! Cita
rick2 Inviato 21 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 21 Settembre, 2012 e non sei il solo a brancolare nel buio! il problema e` che lo spink non elenca i monetieri ci sta pure che questa sia un inedita, visto che fino a 20 anni fa queste monete quasi non si conoscevano , le han studiate e classificate dopo i vari ritrovamenti di MD. quasi quasi la porto al british museum a vedere cosa dicono 1 Cita
Paleologo Inviato 23 Settembre, 2012 #7 Inviato 23 Settembre, 2012 Hai provato a vedere se trovi qualcosa di simile sul MEC I o sul IV volume della De Wit? Cita
rick2 Inviato 24 Settembre, 2012 Autore #8 Inviato 24 Settembre, 2012 no , continuo a brancolare nel buio , non conosco questa monetazione purtroppo e` la prima che vedo , e son stato preso a id delle romane tarde Cita
grigioviola Inviato 24 Settembre, 2012 #9 Inviato 24 Settembre, 2012 premetto che non ne so nulla... ...tuttavia mi ha incuriosito questo tondello irriconoscibile! e ho trovato questo link http://gilliscoins.com/coinage/saxon/index.htm hai guardato se riesci a trovarlo? Cita Awards
rick2 Inviato 24 Settembre, 2012 Autore #10 Inviato 24 Settembre, 2012 sono gli ultimi in basso a destra , quelli di aethelred del northumbria il problema e` che c e` sia il nome del re e quello del monetiere sulla moneta , ma per adesso non ho capito quale sia cmq sullo spink sono al numero 864 -872 e nelle ultime edizioni son state ampliate mi fa piacere vedere i prezzi di vendita ! quello mio era in una ciotola e l ho pagato 40p Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..