poripori87 Inviato 18 Settembre, 2012 #1 Inviato 18 Settembre, 2012 buonasera al forum, ho una serie di 50 banconote 500 lire fds (sicuramente sono nuovissime), pongo di sotto la foto dove sono le firme in alto a destra c e la serie k http://tinypic.com/view.php?pic=dcriv&s=6 mi chiedevo chi fossero, io non riesco a comprenderli, non avendo mai visto queste banconote e quanto economicamente possono valere in fds grazie a voi tutti Cita
Paolino67 Inviato 18 Settembre, 2012 #2 Inviato 18 Settembre, 2012 Ventriglia-Impallomeni-Signoretti E' una banconota comunissima, vale pochi Euro anche in FDS, magari se hai la mazzetta integra puoi venderla meglio (se la devi vendere) che non le singole banconote. Cita
stf Inviato 18 Settembre, 2012 #4 Inviato 18 Settembre, 2012 Comunque avresti dovuto usare la sezione cartamoneta e scripofilia. Questa sezione è solo per le monete metalliche. Cita
Saturno Inviato 19 Settembre, 2012 #5 Inviato 19 Settembre, 2012 (modificato) Direi che non sono banconote, emesse dalla Banca d'Italia, ma "biglietti di Stato", emessi appunto, dallo Stato , come le monete metalliche su di essi c'è scritto "Repubblica Italiana".Per questo motivo trovi quelle firme lì e non quella del Governatore della Banca D'Italia. Aggiungo che questi biglietti erano a corso legale emessi dal poligrafico dello Stato e furono sostituit dalle monete bimetalliche da 500 lire. saluti Modificato 19 Settembre, 2012 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..