poeta Inviato 19 Settembre, 2012 #1 Inviato 19 Settembre, 2012 salve amici, gentilmente volevo sapere come mai il mio 2 cent re eletto riporta sul bordo una parziale(giro quasi completo) rigatura come quella del 2 cent attuale... posto la foto...vi ringrazio x l'attenzione. Uploaded with ImageShack.us Cita
Danielucci Inviato 19 Settembre, 2012 #2 Inviato 19 Settembre, 2012 Non conosco la particolarità del contorno ma ti faccio i complimenti per la bella moneta...però anche se hai frapposto quella stoffa...NON USARE QUEL MORSETTO PER TENERLA TI PREGO :m249: ...Esistono in commercio delle pinze per monete fatte a posta... Uploaded with ImageShack.us Cita
Saturno Inviato 19 Settembre, 2012 #3 Inviato 19 Settembre, 2012 (modificato) C'è una nota sul Gigante a proposito, dice che si conoscono alcuni esemplari di questa moneta con una scanalatura (a tratti o completa) sul contorno. Il tuo è uno di questi, ma non ha valore aggiunto saluti Modificato 19 Settembre, 2012 da Saturno Cita
favaldar Inviato 19 Settembre, 2012 #4 Inviato 19 Settembre, 2012 Al momento non ha una quotazione ma è sicuramente un "particolare" che va messo da parte e aspettare che riescano a decidere se variante o difetto di conio. ;) Cita
Rex Neap Inviato 19 Settembre, 2012 #5 Inviato 19 Settembre, 2012 Al momento non ha una quotazione ma è sicuramente un "particolare" che va messo da parte e aspettare che riescano a decidere se variante o difetto di conio. ;) Giusto...non è un particolare di poco conto e non la ritengo una semplice curiosità.....!! Ti faccio i complimenti per l'occhio....non tutti danno un'occhiatina ai tagli soprattutto quando vengono riportati per le monete "liscio". Cita
poeta Inviato 19 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 19 Settembre, 2012 GRAZIE X L'AGGIORNAMENTO... volevo chiedere ancora ho' un buono da 2 lire 1926 al quale manca l'ultima striscetta del fascio verso la leggenda.... siccome sto selezionando alcune monete...posso catalogarla difetto di conio? Uploaded with ImageShack.us Cita
ADMIN incuso Inviato 19 Settembre, 2012 Staff ADMIN #7 Inviato 19 Settembre, 2012 Nel 2 centesimi vedi forse tracce di riconio? Cita
poeta Inviato 19 Settembre, 2012 Autore #8 Inviato 19 Settembre, 2012 (modificato) no... Modificato 19 Settembre, 2012 da poeta Cita
ADMIN incuso Inviato 19 Settembre, 2012 Staff ADMIN #9 Inviato 19 Settembre, 2012 No. Mi chiedevo solo se avessero usato una moneta riconiandoci sopra il 2 centesimi al posto di un tondello vergine. Cita
poeta Inviato 19 Settembre, 2012 Autore #10 Inviato 19 Settembre, 2012 infatti...anch'io me lo chiedevo...ma non ci sono traccie di vecchia coniazione... e' un po' come il 2cent su prora... ne ho visto uno in vendita con perizia..che ha il bordo leggermente rigato. Cita
poeta Inviato 19 Settembre, 2012 Autore #11 Inviato 19 Settembre, 2012 (modificato) ecco la foto: Uploaded with ImageShack.us Modificato 19 Settembre, 2012 da poeta Cita
poeta Inviato 22 Settembre, 2012 Autore #12 Inviato 22 Settembre, 2012 ecco un'altro mio 2 cent.su prora con parziale bordo rigato... volevo sapere puo' essere associato all'altro 2 cent in foto sopra periziato.. grazie x i pareri. Uploaded with ImageShack.us Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..