salvosaia Inviato 20 Settembre, 2012 #1 Inviato 20 Settembre, 2012 ciao a tutti sono nuovo in questo sito e vorrei avere informazioni su delle monete che mi sono ritrovato. grazie per chiunque potra' aiutarmi e' una moneta di 10 centesimi del 1862 con vittorio emanuele II re d'italia . quanto puo' valere? grazie salvo Cita
rick2 Inviato 20 Settembre, 2012 #2 Inviato 20 Settembre, 2012 10 - 20 centesimi e` una moneta stracomune vale qualcosa solo se non ha circolato , ma e` dura da vendere Cita
Danielucci Inviato 20 Settembre, 2012 #3 Inviato 20 Settembre, 2012 ciao a tutti sono nuovo in questo sito e vorrei avere informazioni su delle monete che mi sono ritrovato. grazie per chiunque potra' aiutarmi e' una moneta di 10 centesimi del 1862 con vittorio emanuele II re d'italia . quanto puo' valere? grazie salvo Se non inserisci delle foto non potremmo aiutarti... Cita
numismaticadott Inviato 20 Settembre, 2012 #4 Inviato 20 Settembre, 2012 Per poter stabilire il prezzo, bisogna conoscere il suo stato di conservazione. Ti consiglio di postare la foto fronte e retro della moneta. Ciao, Dario :good: Cita
favaldar Inviato 20 Settembre, 2012 #5 Inviato 20 Settembre, 2012 Del 1862 i "Palanconi"ci sono per la zecca di Milano e zecca di Parigi la prima ha una M la seconda nulla sotto la data. Milano è comune e pochi euro se usurata mentre in stato quasi zecca potrebbe arrivare anche un paio di centinaia d'euro. Per Parigi dipende molto dall'usura da una decina d'euro fino a 300/400 euro Una foto e ti togli ogni dubbio. Dimenticavo C'è anche un terzo tipo del 1862 zecca Napoli ma con la testa di V.E.II rivolta a destra e collo lungo , questa è una vera rarità che puo arrivare anche oltre i 10.000 euro Ciao F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..