Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per acquisti on-line


Risposte migliori

Ciao Ragazzi, ho girato e rigirato sul web ma non riesco a trovare un venditore di Euro che sia ben fornito di divisionali.....Mi spiego meglio, intendo collezionare Euro ( tutte le Nazioni) acquistando solo divisionali con eventuale commemorativa ( semplici senza argenti o altro) ma siccome Vorrei prendere in blocco tutte le annate dal 1999 al 2012 , partendo da uno stato tipo Francia per infine un pò alla volta completarle tutte senza dover perdere troppo tempo, a chi mi devo rivolgere?

Siccome Non ho mai collezionato Euro, se la Mia idea è stupida o sbagliata, accetto MOLTO volentieri consigli su come muovermi.

Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Però sulla Baia non ho ancora trovato nessuno che ha tutti gli anni in blocco di una singola Nazione, Cioè io non ho assolutamente voglia di acquistare per esempio la Francia: 1999-2003-2007-2010 e Poi aspettare qualche mese per completare le annate.....è per questo che chiedo a Voi gentilmente se cè un negozio che in BLOCCO acquisto uno stato.

Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, innanzitutto complimenti per budget che hai a disposizione, non è sicuramente da tutti iniziare una raccolta così partendo da zero, solo per darti un'esempio, visto che parli di Francia ci vogliono almeno 500 €uro, qualcosa in pìù direi, per tutte le divisionali francesi dal 1999 al 2012, ci sono negozi online dove le puoi aquistare in blocco, ma visto le cifre ti converrebbe quasi andarci di persona, qualcosina in meno la potresti spuntare, il mio consiglio è quello di cercare su internet e di valutare bene i prezzi di ognuno, prenditi un po' di tempo insomma, le possibilità di scelta ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerato che ha la possibilità di acquistare in blocco, allora io al suo posto andrei di persona presso un big del commercio numismatico, e tratterei di persona...

In ogni caso, oltre il fattore economico, ci sarebbero tantissimi altri vantaggi rispetto ad un acquisto on line...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ho fatto malinterpretare.....Per divisionale intendo 1 , 2, 5, 10, 20, 50 cent, 1, 2 euro ( se presente anche il due euro commemorativo) e Basta.

Ho fatto un giro sulla Baia proprio adesso e facendo un calcolo di tutte le divisionali Francia ( escluso il 2011 perchè non presente) Mi è venuto un totale di Euro 373,00 , calcolando che erano tutti prezzi in Compra subito....però ho notato che in tutte le serie ( dove dovrebbe esserci) non è presente il 2 euro commemorativo? Non esistono divisionali comprendendo anche il 2 Euro commemorativo?

A parte alcuni stati non Mi sembrano cosi eccessivi i prezzi di queste serie, ovviamente NON FS

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato che ha la possibilità di acquistare in blocco, allora io al suo posto andrei di persona presso un big del commercio numismatico, e tratterei di persona...

In ogni caso, oltre il fattore economico, ci sarebbero tantissimi altri vantaggi rispetto ad un acquisto on line...

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Conoscete qualche venditore ben fornito di divisionali proof? Purtroppo conosco solo Fro***ni... (inviatemi il nome tramite MP)

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non c'è, se c'è ha prezzi assurdi.

Ti consiglio di controllare le aste nella baia, spunti buoni prezzi e prendi più divisionali da un solo venditore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ho fatto malinterpretare.....Per divisionale intendo 1 , 2, 5, 10, 20, 50 cent, 1, 2 euro ( se presente anche il due euro commemorativo) e Basta.

Ho fatto un giro sulla Baia proprio adesso e facendo un calcolo di tutte le divisionali Francia ( escluso il 2011 perchè non presente) Mi è venuto un totale di Euro 373,00 , calcolando che erano tutti prezzi in Compra subito....però ho notato che in tutte le serie ( dove dovrebbe esserci) non è presente il 2 euro commemorativo? Non esistono divisionali comprendendo anche il 2 Euro commemorativo?

A parte alcuni stati non Mi sembrano cosi eccessivi i prezzi di queste serie, ovviamente NON FS

Tutte le divisionali Francesi dal 1999 al 2012 ( compreso) a 500 euro ! dal noto commerciante milanese

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora che ho visto meglio le inserzioni sulla baia, ho notato che esistono divisionali private che non costano Nulla.....ecco perchè il Mio totale veniva più basso....Starò in campana...Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.