Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro 1921.


Giankyv

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti, vi faccio vedere questo Dollaro che ho preso tantissimi anni fa da un amico a 10.000 Lire.

Premetto che all'epoca mi è stato detto, da un piccolissimo commerciante di monete di un circolo di provincia, che era buono....però non capendoci niente di Dollari vi chiedo la vostra opinione.

dollaro1.jpg

dollaro2.jpg

Grazie a tutti.......

....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dollaro Morgan del 1921

zecca di S.Francisco

tiratura pari a 21.695.000 esemplari

26,73 grammi, argento 900

pezzo comune ma la conservazione sembra piuttosto buona

bel pezzo

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non c'è il segno di Zecca dove sono stati coniati invece? (Sempre un esemplare del 1921)

Saluti

Simone

PS Bell'esemplare...vissuti così preferisco quelli ottocenteschi però

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non c'è il segno di Zecca dove sono stati coniati invece? (Sempre un esemplare del 1921)

Saluti

Simone

PS Bell'esemplare...vissuti così preferisco quelli ottocenteschi però

senza segno=Philadelphia

O=New Orleans

CC=Carson City

S=San Francisco

D=Denver

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte......la conservazione non mi interessa più di tanto l'importante è aver avuto conferma dell'autenticità.

Io collezione VEIII ma questa moneta l'ho sempre trovata bellissima.....

....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto bella,

anche in ottima conservazione

direi un MB.

Ciao,

Dario :good:

Ciao Dario permettimi di dire che anche se le conservazioni presentano un certo margine di soggettività, questo vale fino ad un certo punto.......ed anche a voler essere molto severi per la moneta in oggetto non si scende sotto il BB, dato che tutti i dettagli principali sono assolutamente presenti, e non vi sono colpi o altre deturpazioni gravi, tali da far abbassare drasticamente la conservazione....

Sarei interessato a conoscere le motivazioni che ti hanno spinto a fornire il tuo giudizio...... :)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.