nikita_ Inviato 22 Settembre, 2012 Supporter #1 Inviato 22 Settembre, 2012 (modificato) Non so proprio cosa possa essere, si riesce a leggere qualche lettera ed al rovescio si intravede una corona. dalle fattezze credo che sia del XVIII - XIX sec. è leggermente bombata, in rame di mm 13 di diametro ed 1 grammo di peso. spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa in piu'. ho effettuato un buon ingrandimento, basta cliccare sopra le immagini postate. Modificato 22 Settembre, 2012 da nikita_ Cita Awards
rick2 Inviato 23 Settembre, 2012 #2 Inviato 23 Settembre, 2012 sembra una bolla sicuro non sia in piombo ? Cita
nikita_ Inviato 23 Settembre, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2012 e' sicuramente al 100% rame Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Settembre, 2012 Supporter Autore #4 Inviato 26 Settembre, 2012 Proprio nulla? ho sempre pensato che fosse un piccolo distintivo, ma senza alcuna conferma e/o riferimento certo. Cita Awards
borghobaffo Inviato 26 Settembre, 2012 #5 Inviato 26 Settembre, 2012 Potrebbe trattarsi di un sigillo doganale siciliano,del XIX sec.-su un lato vedo una corona reale,sotto le lettere R.D. (Regia Dogana?),è una possibile ipotesi? Ciao Borgho. Cita
nikita_ Inviato 26 Settembre, 2012 Supporter Autore #6 Inviato 26 Settembre, 2012 Può essere.. onestamente non ne ho mai visto uno per una comparazione. la corona è del tipo borbonico, ha quindi la sua bella età. grazie, è comunque un'idea da sviluppare.. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..