Vai al contenuto
IGNORED

Quanto può valere?


Risposte migliori

Mi ricordavo bene!!!!!!!!!!!

Oggi apro un cassetto che non apro mai e che ci trovo???

Questo kit dell'euro che ho acquistato il primo giorno che furono disponibili!!!

25.000lire, 12,91 €!!!

E ricordavo bene...lo lasciai chiuso per collezione!

Ora vi chiedo, ha un valore?

Chiuso sigillato ancora?

Ci può essere qualcuno interessato???

DSCN6690_zpsf924bd3b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il suo valore è circa 15€, oggetti come questo si vendono male su ebay a causa dell'alta incidenza delle spese di trasporto (circa il 50%) e a causa del loro mercato (non tutti collezionano gli starter kit).

io al momento ne ho 3 e non è facile nemmeno scambiarli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma tienilo che è sempre un bel starter kit con tutte le monete in fdc

poco importa se non ha un grande valore oltre al facciale a me ogni tanto piace guardarli cosi come sono

sono d'accordo, lo terrei anch'io in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma tienilo che è sempre un bel starter kit con tutte le monete in fdc

poco importa se non ha un grande valore oltre al facciale a me ogni tanto piace guardarli cosi come sono

sono d'accordo, lo terrei anch'io in collezione.

Più che altro giusto come ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pezzo di storia in sè, più delle monete in esso contenute. Diciamo che segnala bene una svolta abbastanza significativa della storia economica europea, va decisamente conservato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli amici del Forum :) il valore non è alto ma per l'Euro in Italia rappresenta sicuramente l'origine. Ne ho parlato qualche mese fa in una discussione sui 10 anni di Euro, ricordando l'emozione nell'aprirlo a tavola con i parenti nel Dicembre 2001 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Del tuo startekit ne sono state emesse due versioni una con il simbolo dell'IPZS ed uno senza, questa differenza non cambia nulla sul valore dell'oggetto che è poco più superiore al suo valore reale di emissione.

Anche io possiedo uno starterkit come il tuo con il marchio dell'IPZS e lo tengo come collezione a ricordo di quelle emozioni che ho provato nel momento in cui insieme con i miei familiari abbiamo aperto e visto la nuova moneta che ci avrebbero dovuto aprire un nuovo futuro ricco di speranze, mentre a 10 anni dalla sua comparsa ci porta cosi tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

anche io ne possiedo uno (un regalo di mio padre) a parte il suo valore irrisorioanche io

sono d'accordo con dragofa parte della nostra storia e non lo cederei mai

tienilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.