Vai al contenuto
IGNORED

Gettone buono consumazione


Desmo

Risposte migliori

Salve a tutti sono nuovo, da poco sono venuto a conoscenza di possedere due gettoni, presumo siano del periodo del fascio, su entrambi c'è scritto "Buono Consumazione", su uno c'è disegnato un quadrifoglio, mentre sull'altro ci sono due lettere "GM", se sapete darmi notizie(periodo di utilizzo, ambiente, e magari anche valore) riguardanti questi due gettoni ve ne sarei grato.

Un saluto Desmo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto :)

Una foto aiuterebbe...come fai a dire che sono del periodo del fascio?

petronius :)

Duca da quello che sono riuscito a ricostruire la possedeva un vecchio parente, che appunto ha vissuto nel periodo del fascio, quindi presumo che l'epoca sia questa, a meno che non l'abbia ereditata da qualche genitore....

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altro dovrebbe essere questo:

http://www.lamoneta....ttach_id=121303

Cercando con google ne ho trovati molti esemplari, per cui ritengo sia un gettone piuttosto comune.

esatto le monete sono esattamente quelle che hai citato, grazie anche per l'altra fonte, ma non mi sembra dicano poi così tanto...in particolare mi interessava anche l'utilizzo del "buono consumazione", tanto per ricostruire un po' la storia di questo gettone.

Grazie a tutti per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.