Scudo1901 Inviato 24 Settembre, 2012 #1 Inviato 24 Settembre, 2012 Siamo a 24.991 utenti, domani arriveremo probabilmente a 25.000. Una cifra incredibile, superiore a moltissimi altri Forum molto più popolari anche internazionali. Dobbiamo, credo, essere fieri di quanto siamo riusciti a fare. Io lo sono moltissimo. ;) 2 Cita
cometronio Inviato 24 Settembre, 2012 #2 Inviato 24 Settembre, 2012 Teniamo lo spumante pronto! È davvero bello sapere che il forum cresce, e 25000 è un bel traguardo. :) Cita
DragoDormiente Inviato 24 Settembre, 2012 #3 Inviato 24 Settembre, 2012 Piccoli traguardi di una lunga strada. :) Cita
10tony89 Inviato 24 Settembre, 2012 #4 Inviato 24 Settembre, 2012 (modificato) Sarebbe bello riuscire a fare una stima di quanti di questi 25000 utenti siano effettivi, nel senso scarterei tutti quelli che si sono iscritti per chiedere una valutazione magari 4-5 anni fa e che non hanno più fatto accesso dopo i primi messaggi e così via... Secondo voi quanti possono essere gli utenti REALI e ATTIVI di Lamoneta? Utilizzando i filtri sugli utenti mi sembra che se arriviamo a 2000 utenti è tanto... Modificato 24 Settembre, 2012 da 10tony89 Cita
Paleologo Inviato 24 Settembre, 2012 #5 Inviato 24 Settembre, 2012 Non è stato scritto pensando a Lamoneta ma credo che sia valido più o meno sempre: http://www.useit.com/alertbox/participation_inequality.html Avevo già citato questa "legge" in un'altra discussione che purtroppo non riesco a ritrovare... Cita
dux-sab Inviato 24 Settembre, 2012 #6 Inviato 24 Settembre, 2012 e quanti i collezionisti dei savoia? Cita
Erdrückt Inviato 24 Settembre, 2012 #7 Inviato 24 Settembre, 2012 Un grande forum con grandi Persone!!! W LaMoneta per sempre!!! :wub: Cita
Faletro78 Inviato 25 Settembre, 2012 #8 Inviato 25 Settembre, 2012 si e' 1 bel risultato d'accordo, ma guardiamo al numero effettivo di chi partecipa e scrive nelle varie discussioni con una certa frequenza, credo che da 25000 passiamo ad un numero assai piu' basso. comunque pochi ( relativamente ) ma buoni no ? Cita
numismaticadott Inviato 25 Settembre, 2012 #9 Inviato 25 Settembre, 2012 (modificato) Lamoneta.it è davvero un punto di riferimento per noi appassionati di numismatica! 25.000 è davvero un numerone, segno che in italia questa passione è ancora molto accesa! Complimenti vivissimi al forum ... e anche a noi appassionati :clapping: :clapping: :clapping: Dario :good: Modificato 25 Settembre, 2012 da numismaticadott Cita
Ospite Inviato 25 Settembre, 2012 #10 Inviato 25 Settembre, 2012 Se n'era già scritto in altre occasioni ma basta fare una ricerca "a campione " su qualche pagina dell'elenco iscritti per accorgersi che su 20 c'è soltanto un paio di utenti con una decina o più di interventi . Un gran numero ha messaggi zero ed è offline da anni. che il forum sia un punto di riferimento non lo metto in dubbio, ma volenti o nolenti, dobbiamo renderci conto che non siamo 25.000 ma forse qualche migliaio. Cita
Scudo1901 Inviato 25 Settembre, 2012 Autore #11 Inviato 25 Settembre, 2012 (modificato) Il mio post voleva solo segnalare, con un po' di positività, che nel mondo mi sembra che manchi, un numero di utenti totale (ossia coloro che hanno eseguito almeno un post) e sottolineare come il Forum Lamoneta.it abbia svolto una funzione, anche sociale in parte, certamente di aggregazione e condivisione di esperienze, di scambio di opinioni, di incoraggiamento alla cultura e alla ricerca. Non mi sembra poco così come gli interventi che sottolineano che 25.000 è un numero solo teorico - in questo contesto - perdonatemi, anche se è ovvio (troppo) che sia così, li trovo abbastanza fuori luogo Modificato 25 Settembre, 2012 da min_ver 3 Cita
nibanny Inviato 25 Settembre, 2012 #12 Inviato 25 Settembre, 2012 Il mio post voleva solo segnalare, con un po' di positività, che nel mondo mi sembra che manchi, un numero di utenti totale (ossia coloro che hanno eseguito almeno un post) e sottolineare come il Forum Lamoneta.it abbia svolto una funzione, anche sociale in parte, certamente di aggregazione e condivisione di esperienze, di scambio di opinioni, di incoraggiamento alla cultura e alla ricerca. Non mi sembra poco così come gli interventi che sottolineano che 25.000 è un numero solo teorico - in questo contesto - perdonatemi, anche se è ovvio (troppo) che sia così, li trovo abbastanza fuori luogo D'accordissimo con te min_ver, 25K è un traguardo importante che è giusto festeggiare nonostante che tutti questi utenti siano attivi o meno (comunque al conto sarebbero da aggiungere tutti gli ospiti che quotidianamente visitano il sito, vuoi perchè indirizzati da un ricerca web o dal link nella loro lista dei bookmark). Io frequento anche uno dei forum più importanti in America, con 35,000 iscritti. Ci sono fior fiore di numismatici che non centellinano la loro conoscenza. Devo però dire, per quel poco che conosco (visto che riesco a seguire solo 3-4 sezioni del La Moneta essendo un collezionista da poco tempo e con poca conoscenza della numismatica europea/italiana), che questo forum è eccezionale! Gli articoli che si trovano, i cataloghi online, i link alle pubblicazioni scaricabili in pdf sono una risorsa unica per ogni aspirante numismatico. Se poi ci aggiungo la profonda conoscenza degli utenti che sono avvocati, scrittori, negozianti o esperti nel settore, non posso che trovare questo forum imbattibile! Congratulazioni a tutti per questo traguardo e grazie a chiunque partecipa attivamente! Di sicuro c’è anche qualcosa da migliorare, ma non è questo il momento per parlarne. MM 1 Cita
Afranio_Burro Inviato 25 Settembre, 2012 #13 Inviato 25 Settembre, 2012 Al di la di quanti possano essere gli effettivi, dico: DAJE LaMoneta!!! :D Cita
Danielucci Inviato 26 Settembre, 2012 #15 Inviato 26 Settembre, 2012 (modificato) Superato il traguardoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... 25002...evvaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :blum: :pleasantry: :crazy: :clapping: :hi: :good: OFFRO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... Uploaded with ImageShack.us Modificato 26 Settembre, 2012 da Danielucci 1 Cita
profausto Inviato 26 Settembre, 2012 #16 Inviato 26 Settembre, 2012 mi associo al brindisi....! :clapping: Cita
crisgubbio.1981 Inviato 26 Settembre, 2012 #17 Inviato 26 Settembre, 2012 Auguri a tutto il Forum e complimenti per il traguardo raggiunto!!!! Cita
petronius arbiter Inviato 26 Settembre, 2012 #18 Inviato 26 Settembre, 2012 Attualmente siamo a 25.002, questo dovrebbe essere il 25.000° utente http://www.lamoneta....ser/32062-terg/ Ma, come potete vedere dal suo indirizzo, risulta iscritto col numero 32062 :o So che ci sono degli utenti che non hanno completato la registrazione (Validating) e non compaiono sul numero totale in fondo alla homepage, ma nel dettaglio degli utenti sì, e gli è stato assegnato un numero, ma...7.000 in più? :unsure: Qualcuno dei tecnici del forum può chiarire questa cosa? Comunque, un grandissimo risultato, auguri a tutti noi :beerchug: petronius :) Cita
ADMIN incuso Inviato 26 Settembre, 2012 Staff ADMIN #19 Inviato 26 Settembre, 2012 E pensa che mi è toccato pure bannarlo :D Cita
renato Inviato 26 Settembre, 2012 #20 Inviato 26 Settembre, 2012 Io frequento anche uno dei forum più importanti in America, con 35,000 iscritti. Ci sono fior fiore di numismatici che non centellinano la loro conoscenza. ..riporto questa frase citata sopra per sottolineare un fatto, a parte rarissimi casi..da noi sembra che numismatici, periti e studiosi di livello...snobbino questo forum...io non capisco perchè! renato Cita
prtgzn Inviato 26 Settembre, 2012 #21 Inviato 26 Settembre, 2012 Godiamoci questo momento. 25.000 persone che si sono iscritte, e che poi per motivi più o meno vari sono stati attivi o inattivi, sono tante. L'importante è che tutto funzioni, che continuino ad esserci scambi di idee ed opinioni. Anch'io mi sono iscritto tanti anni fa, ma ho cominciato a partecipare alle discussioni da non molto tempo. Prima leggevo le risposte e credevo di non avere mai da dire niente in merito ai vari argomenti. Poi pianino-pianino ci si lascia andare. Cita
cippal Inviato 26 Settembre, 2012 #22 Inviato 26 Settembre, 2012 Non può che fare piacere che ci siano tante persone interessate al mondo della numismatica. Chissà se ci sono delle statistiche sui clienti ... "silenti" cioè quelli che non si collegano tanto spesso, ad esempio, meno di una volta al mese. Comunque complimenti a tutti gli utenti per il risultato raggiunto. Saluti Sebastiano Cita
cometronio Inviato 26 Settembre, 2012 #23 Inviato 26 Settembre, 2012 Tanti auguri al forum...ci rivediamo a 50.000! :) Cita
cipa Inviato 26 Settembre, 2012 Supporter #24 Inviato 26 Settembre, 2012 Be possiamo darci appuntamento a 30000. Cita Awards
luke_idk Inviato 26 Settembre, 2012 #25 Inviato 26 Settembre, 2012 Se n'era già scritto in altre occasioni ma basta fare una ricerca "a campione " su qualche pagina dell'elenco iscritti per accorgersi che su 20 c'è soltanto un paio di utenti con una decina o più di interventi . il 10%?? Sarebbe un risultato grandioso, che in certi ambienti da fastidio, ma grandioso lo stesso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..