altrove2000 Inviato 26 Settembre, 2012 #1 Inviato 26 Settembre, 2012 Ciao, una curiosità su questa moneta: Soldo di EM. Filiberto II tipo 1564 Bourg Lo zecchiere identificato con la lettera L (Luchino Reale) Nel mio , mi pare di vedere bene le sigle L.R; Sul catalogo Lamoneta la lettera dello zecchiere per quel tipo di Soldo è solo L . Grazie. Tre foto , la prima Cita
savoiardo Inviato 26 Settembre, 2012 Supporter #4 Inviato 26 Settembre, 2012 stavolta te lo posso confermare.. dovrebbe trattarsi di un inedito... le uniche sigle per Luchino Reale conosciute sono la L questo è il primo che vedo con LR... anche il CNI non lo riporta! se noti nella legenda del rovescio è rimasta nel punzone la O di CONFIDO ... probabilmente in questo modo è avanzato lo spazio per una lettera ed hanno stampigliato sul conio la R come negli esemplari dello stesso anno per Chambery di Andrea Morel in cui per fare stare la doppia sigla AM non hanno messo la O di confido... bella moneta interessante! che dici posso inserirla a catalogo come inedita per la sigla???? Cita
altrove2000 Inviato 26 Settembre, 2012 Autore #5 Inviato 26 Settembre, 2012 Grazie, Savoiardo, inserisci pure. Cita
angelonidaniele Inviato 27 Settembre, 2012 #6 Inviato 27 Settembre, 2012 bisogna fare un manualetto degli inediti :hi: io conosco una persona che vuole farlo ed è uno importante , Silvio bisogna darsi da fare :crazy: Cita
savoiardo Inviato 27 Settembre, 2012 Supporter #7 Inviato 27 Settembre, 2012 bisogna fare un manualetto degli inediti :hi: io conosco una persona che vuole farlo ed è uno importante , Silvio bisogna darsi da fare :crazy: ce ne sono tanti e tanti sono ancora da scoprire.... per fortuna... Cita
savoiardo Inviato 27 Settembre, 2012 Supporter #8 Inviato 27 Settembre, 2012 Grazie, Savoiardo, inserisci pure. fatto! e grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..