olmac Inviato 28 Settembre, 2012 #1 Inviato 28 Settembre, 2012 Purtroppo per problemi famigliari non ho potuto continuare con l'inserimento di altre immagini di monete. Se è sempre possibile continuo riprendendo il post come all'inizio della mia presenza al forum. "Buon giorno a Tutti a tutti, prima di scrivere e chiedere consigli,ho chiesto l'autorizzazione all'amministrazione del Forum in quanto sono completamente estraneo al mondo numismatico e al forum. Una gent.ma Giovanna mi ha dato l'ok per chiedere agli esperti"forumisti" di aiutarmi nella identificazione di alcune monete ricevute in regalo e delle quali vorrei avere notizie e sapere se il loro valore è legato solamente al metallo (Oro) oppure se hanno un valore numismatico. Vi ringrazio da subito per l'ospitalità e per l'aiuto che vorrete darmi. Con cordialità. Olmac." Grazie ancora. Olmac. Cita
renato Inviato 28 Settembre, 2012 #2 Inviato 28 Settembre, 2012 ..le foto non è che sono il massimo! bisognerebbe avere la certezza che l'esemplare postato sia autentico...stabilito questo...poi si potrà dare una valutazione.... ...l'impressione è quella di un esemplare autentico..ma..è da vedere con foto più grandi... Cita
olmac Inviato 28 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2012 Mi scuso!!! Sono un neofita del Forum, e non ho inserito ne peso,dimensioni, e metallo. Che sono: peso:16,12 Diametro:28mm. Metallo: oro giallo Grazie per l'aiuto. Cita
Danielucci Inviato 28 Settembre, 2012 #4 Inviato 28 Settembre, 2012 @@olmac Cerca di inserie foto più grandi eliminando al massimo lo sfondo...quello che interessa è solo la moneta... Cita
lindap Inviato 28 Settembre, 2012 #5 Inviato 28 Settembre, 2012 (modificato) beh, peso e diametro corrispondono... però si, inserisci foto più grandi eliminando lo sfondo come ti è appena stato detto ho provato a modificare le foto per vedere se il risultato cambia, ma non è il massimo Modificato 28 Settembre, 2012 da lindap Cita Awards
numismaticadott Inviato 28 Settembre, 2012 #6 Inviato 28 Settembre, 2012 Concordo sul fatto di postare immagini più grandi. A prima vista mi sembrano autentiche... Saluti, Dario :good: Cita
olmac Inviato 28 Settembre, 2012 Autore #7 Inviato 28 Settembre, 2012 Ho provato ad inserirle più grandi;ma non sono state prese perchè superavano il "peso" ammesso per inserire il post. Comunque ci riprovo. Una volta accertato che la moneta è originale che valore potrebbe avere? Min......Max.....????? Grazie. Cita
lindap Inviato 28 Settembre, 2012 #8 Inviato 28 Settembre, 2012 per inserire delle foto potresti appoggiarti a un sito esterno di cui ti metto il link http://tinypic.com/ per il valore se è autentica da catalogo gigante 2012 è: mb: €1100 bb: €1400 spl: € 2000 fdc: € 4000 Cita Awards
olmac Inviato 28 Settembre, 2012 Autore #9 Inviato 28 Settembre, 2012 Grazie, più che esauriente... per inserire le prossime fotografie seguirò il tuo consiglio. A presto.......saluti. Olmac. Cita
piergi00 Inviato 28 Settembre, 2012 #10 Inviato 28 Settembre, 2012 Basandosi su queste foto non mi e' possibile dare un parere serio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..