olmac Inviato 28 Settembre, 2012 #1 Inviato 28 Settembre, 2012 Purtroppo per problemi famigliari non ho potuto continuare con l'inserimento di altre immagini di monete. Se è sempre possibile continuo riprendendo il post come all'inizio della mia presenza al forum. "Buon giorno a Tutti a tutti, prima di scrivere e chiedere consigli,ho chiesto l'autorizzazione all'amministrazione del Forum in quanto sono completamente estraneo al mondo numismatico e al forum. Una gent.ma Giovanna mi ha dato l'ok per chiedere agli esperti"forumisti" di aiutarmi nella identificazione di alcune monete ricevute in regalo e delle quali vorrei avere notizie e sapere se il loro valore è legato solamente al metallo (Oro) oppure se hanno un valore numismatico. Vi ringrazio da subito per l'ospitalità e per l'aiuto che vorrete darmi. Con cordialità. Olmac." Grazie ancora. Olmac. Cita
olmac Inviato 28 Settembre, 2012 Autore #2 Inviato 28 Settembre, 2012 Posto le misure: 10 Dollari: Peso:16,7 gr. Diam: 27mm.circa Metallo: oro giallo 5 Dollari: Peso:8,3 Diam:21mm.circa Metallo:oro giallo 2,5 Dollari: Peso:4,1 Diam:18mm circa metallo:oro giallo Cita
nibanny Inviato 28 Settembre, 2012 #3 Inviato 28 Settembre, 2012 Anche queste sono monete comuni che valgono approssimativamente il peso dell'oro contenuto. Il $2.5 vale un po' di più, di solito circa 1 volta e mezzo il valore dell'oro. Anche qui, la conservazione mi sembra buona. In totale direi che puoi farci sui 1300-1500 euro. MM Cita
olmac Inviato 1 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 1 Ottobre, 2012 Grazie Nibanny....gentilissimo! Un saluto. Olmac. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..