Vai al contenuto
IGNORED

TALLERO PER IL LEVANTE 1774 P.LEOPOLDO


Risposte migliori

Moneta davvero bellissima,

i rilievi hanno quei segni di "vissuto"

di moneta antica, che la rendono

davvero stupenda,

sopratutto il retro.

Complimenti davvero, :clapping:

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapevo che ti sarebbe piaciuta italpen...visto che questa moneta ce l'hai anche come immagine del tuo profilo...;-)

Devo dire che come tipologia era gia presente in collezione ma non ho resistito a prendere anche questa visto che e' anche una moneta abbastanza importante....e come conservazione ottima per il tipo dove traspare anche una bella patina dei fondi sopratutto al R/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Magellano,

si é una delle mie monete preferite, sia per il ritratto del duca al diritto, molto piu espressivo a mio avviso che non sui francesconi, che per l'iconografia al rovescio. Hai fatto benissomo a prenderla, anche a me, se capitasse un occasione, ne comprerei un altra oltre a quella del profilo che ho in colelzione.

ciao e buona caccia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

stamani ho ritirato quest'altro esemplare del tallero per il Levante..non è quello di apertura del post che ancora devo ricevere...ho fatto due foto al volo con il telefono poi quando avrò foto migliori le posterò...che ne pensate? rispetto all'altro postato quale vi sembra migliore?

hunlvr.jpg

2rolxs7.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

finalmente sono in possesso anche dell'altro tallero...posto le foto di entrambi...mi scuso per la qualità della foto di uno dei due esemplari ma non avevo l'attrezzatura adatta.

quale dei due vi sembra migliore?

il conio dovrebbe essere il solito a prima vista

aspetto i vostri commenti

280im89.jpg

1zy7xo1.jpg

2djcs3o.jpg

2hrn57o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giuseppe

l'unica differenza che io noto è il punto dopo ETR che è in basso invece che in centro ma lo spartito delle lettere e punti mi sembra uguale...entrambe sono 1774 senza punto dopo la data...

che differenze ci vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco se noti, l'impronta dell'effige di Leopoldo è diversa nelle due monete, soprattutto per quanto riguarda la capigliatura, ed alcune differenze si notano anche nella corazza,

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è causa delle foto, ma il secondo ha una patina stupenda che risalta le scritte, il rovescio mi fa paura... mi sento osservato :rofl: , ed è conservata ottimamente, la prima anche mi sembra una bella moneta in una conservazione apparentemente minore rispetto alla seconda ma è una moneta che merita un posto in una collezione di un certo livello.

Saluti e Complimenti vivissimi,

:hi: Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lucadesign85

Ok visto...;-)

@@Num.e.fil.cal.

Ci vorrebbe una foto dello stesso livello...prossimamente la faro'...personalmente in mano sono sullo stesso livello...una ha qualcosina in piu da una parte e l'altra dall'altra...anche la prima ha una leggera patina mentre la seconda mi sembra abbia subito uno spatinamento in passato ed adesso si sta riformando una bella patina...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.