magellano83 Inviato 29 Settembre, 2012 #1 Inviato 29 Settembre, 2012 ogni commento è ben accetto... :D 1 Cita
gallo83 Inviato 29 Settembre, 2012 #2 Inviato 29 Settembre, 2012 Non commento la conservazione perchè non mi intendo della monetazione...ma è davvero una moneta che ha un conio fantastico. complimenti a prescindere... ;) Cita Awards
italpen Inviato 29 Settembre, 2012 #3 Inviato 29 Settembre, 2012 Ciao Magellano, molto bella, direi un bel BB. E' la variante senza punto dopo la data e con lettere leggermente piu grandi mi sembra. Bell'acquisto. Cita
numismaticadott Inviato 29 Settembre, 2012 #4 Inviato 29 Settembre, 2012 Moneta davvero bellissima, i rilievi hanno quei segni di "vissuto" di moneta antica, che la rendono davvero stupenda, sopratutto il retro. Complimenti davvero, :clapping: Dario :good: Cita
cippiri76 Inviato 29 Settembre, 2012 #5 Inviato 29 Settembre, 2012 bella, è una moneta "importante" complimenti Cita
magellano83 Inviato 30 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 30 Settembre, 2012 Sapevo che ti sarebbe piaciuta italpen...visto che questa moneta ce l'hai anche come immagine del tuo profilo...;-) Devo dire che come tipologia era gia presente in collezione ma non ho resistito a prendere anche questa visto che e' anche una moneta abbastanza importante....e come conservazione ottima per il tipo dove traspare anche una bella patina dei fondi sopratutto al R/ Cita
italpen Inviato 2 Ottobre, 2012 #7 Inviato 2 Ottobre, 2012 Ciao Magellano, si é una delle mie monete preferite, sia per il ritratto del duca al diritto, molto piu espressivo a mio avviso che non sui francesconi, che per l'iconografia al rovescio. Hai fatto benissomo a prenderla, anche a me, se capitasse un occasione, ne comprerei un altra oltre a quella del profilo che ho in colelzione. ciao e buona caccia Cita
taisu Inviato 3 Ottobre, 2012 #8 Inviato 3 Ottobre, 2012 pienamente BB anche qualcosina in piu'...........compliments Cita
magellano83 Inviato 17 Ottobre, 2012 Autore #9 Inviato 17 Ottobre, 2012 stamani ho ritirato quest'altro esemplare del tallero per il Levante..non è quello di apertura del post che ancora devo ricevere...ho fatto due foto al volo con il telefono poi quando avrò foto migliori le posterò...che ne pensate? rispetto all'altro postato quale vi sembra migliore? 1 Cita
magellano83 Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #10 Inviato 12 Novembre, 2012 finalmente sono in possesso anche dell'altro tallero...posto le foto di entrambi...mi scuso per la qualità della foto di uno dei due esemplari ma non avevo l'attrezzatura adatta. quale dei due vi sembra migliore? il conio dovrebbe essere il solito a prima vista aspetto i vostri commenti Cita
Giuseppe Inviato 12 Novembre, 2012 #11 Inviato 12 Novembre, 2012 il conio dovrebbe essere il solito a prima vista Il D/ decisamente no. Cita
magellano83 Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #12 Inviato 12 Novembre, 2012 @@Giuseppe l'unica differenza che io noto è il punto dopo ETR che è in basso invece che in centro ma lo spartito delle lettere e punti mi sembra uguale...entrambe sono 1774 senza punto dopo la data... che differenze ci vedi? Cita
lucadesign85 Inviato 12 Novembre, 2012 #13 Inviato 12 Novembre, 2012 Marco se noti, l'impronta dell'effige di Leopoldo è diversa nelle due monete, soprattutto per quanto riguarda la capigliatura, ed alcune differenze si notano anche nella corazza, Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 12 Novembre, 2012 #14 Inviato 12 Novembre, 2012 Forse è causa delle foto, ma il secondo ha una patina stupenda che risalta le scritte, il rovescio mi fa paura... mi sento osservato :rofl: , ed è conservata ottimamente, la prima anche mi sembra una bella moneta in una conservazione apparentemente minore rispetto alla seconda ma è una moneta che merita un posto in una collezione di un certo livello. Saluti e Complimenti vivissimi, :hi: Nik Cita Awards
magellano83 Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #15 Inviato 12 Novembre, 2012 @@lucadesign85 Ok visto...;-) @@Num.e.fil.cal. Ci vorrebbe una foto dello stesso livello...prossimamente la faro'...personalmente in mano sono sullo stesso livello...una ha qualcosina in piu da una parte e l'altra dall'altra...anche la prima ha una leggera patina mentre la seconda mi sembra abbia subito uno spatinamento in passato ed adesso si sta riformando una bella patina... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..