monty1964 Inviato 3 Ottobre, 2012 #1 Inviato 3 Ottobre, 2012 Ciao a tutti Forse missione impossibile, chi mi sà identificare questa moneta trovata assieme ad altre due illegibili grazie Cita
profausto Inviato 3 Ottobre, 2012 #2 Inviato 3 Ottobre, 2012 dovrebbe essere una moneta da un grano del Regno di Sicilia - XVI-XVII secolo Cita
profausto Inviato 3 Ottobre, 2012 #3 Inviato 3 Ottobre, 2012 (modificato) ti allego un link per comparazione... http://numismatica-i.../moneta/W-FLC/3 la tua immagine pero' la devi girare di 90 gradi ! Modificato 3 Ottobre, 2012 da profausto Cita
profausto Inviato 3 Ottobre, 2012 #4 Inviato 3 Ottobre, 2012 controlla se dall'altro verso vedi un'aquila......... questo tipo di moneta UT COMM.... ecc.... e' stato emesso in passato anche da Malta Cita
monty1964 Inviato 4 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 4 Ottobre, 2012 controlla se dall'altro verso vedi un'aquila......... questo tipo di moneta UT COMM.... ecc.... e' stato emesso in passato anche da Malta Grazie per le informazioni, ho provato a ruotarla di 90° ma non riesco a trovare una similitudine, nella mia leggo un "N" nella posizione come in foto Cita
mariov60 Inviato 4 Ottobre, 2012 #6 Inviato 4 Ottobre, 2012 (modificato) Causa problemi di connessione vedo solo ora questa discussione. Se capovolgi la moneta (rotazione di 180°) l'aspetto diventa il seguente... Ed appare il verso del Bolognino di Mirandola per Alessandro Pico corrispondente alla tipologia della moneta che allego vedi se corrisponde ciao Mario Modificato 4 Ottobre, 2012 da mariov60 2 Cita
profausto Inviato 4 Ottobre, 2012 #7 Inviato 4 Ottobre, 2012 Grande !....Mario ! ... (mi piace.. e lode! ) Cita
mariov60 Inviato 4 Ottobre, 2012 #9 Inviato 4 Ottobre, 2012 Grande !....Mario ! ... (mi piace.. e lode! ) Grazie Prof!....una lode del Prof vale doppio ciao Mario Cita
numismaticadott Inviato 5 Ottobre, 2012 #10 Inviato 5 Ottobre, 2012 dovrebbe essere una moneta da un grano del Regno di Sicilia - XVI-XVII secolo Complimenti come... hai fatto! il valore dell'esperienza... complimenti ancora! Dario Cita
profausto Inviato 5 Ottobre, 2012 #11 Inviato 5 Ottobre, 2012 dovrebbe essere una moneta da un grano del Regno di Sicilia - XVI-XVII secolo Complimenti come... hai fatto! il valore dell'esperienza... complimenti ancora! Dario no Dario, non l'ho azzeccata io..... ma Mario.... al quale ho fatto i complimenti ! :pleasantry: Cita
numismaticadott Inviato 5 Ottobre, 2012 #12 Inviato 5 Ottobre, 2012 dovrebbe essere una moneta da un grano del Regno di Sicilia - XVI-XVII secolo Complimenti come... hai fatto! il valore dell'esperienza... complimenti ancora! Dario no Dario, non l'ho azzeccata io..... ma Mario.... al quale ho fatto i complimenti ! :pleasantry: Hai ragione, in ogni caso complimenti a tutti e due, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..