Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Maggio, 2013 #76 Inviato 13 Maggio, 2013 @@lindap Ho fatto delle buonissime girelle come dettomi dall'insegnante "Linda".. Vorrei mettere una bella foto ma perchè non me la fa inserire ? Ciao, in Agorà non c'è il caricamento diretto, devi usare Tiny Pic o simili. Dopo aver caricato la foto su Tiny Pic copia ed incolla nel post il secondo link, quello dove vedi scritto :"Per Forum". Dai che l'ora è quella giusta per un dolcetto...dopo l'ottimo pesce di Scacchi ci vuole proprio. Giò Cita Awards
lindap Inviato 13 Maggio, 2013 #77 Inviato 13 Maggio, 2013 ah già è vero che non si riesce a caricare le foto in agorà ….oggi sono in coma…scusatemi! :D Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 13 Maggio, 2013 #78 Inviato 13 Maggio, 2013 Sono andate a ruba, tra grandi e piccini, forse sono un pò fine, ma per essere la prima volta non mi lamento, ne abbiamo mangiate 25 solo ieri.. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Maggio, 2013 #79 Inviato 13 Maggio, 2013 Sono andate a ruba, tra grandi e piccini, forse sono un pò fine, ma per essere la prima volta non mi lamento, ne abbiamo mangiate 25 solo ieri.. Belle!!!!!! E sicuramente buone, proverò a farle per la prossima Riunione, chissà che non mi riescano bene. Ciao Cita Awards
scacchi Inviato 14 Maggio, 2013 Autore #80 Inviato 14 Maggio, 2013 cosa propone il mercato? questo ben di dio nettuno 1,600 kg per 10,20 euro come lo preparo? lo friggo a modo mio dopo averlo "capato alla marinara" cioè con il coltello anziche le forbici eliminando le spine dorsali quelle ventrali e con un taglio unico la testa e la pancia lo asciugo spremo un bel limone succoso in un capiente contenitore ci sbatto due uova a secondo la quantita di pesci butto tutti i pescolini dentro il contenitore mischio bene e metto in frigo al momento della cottura aggiungo farina mescolando fino ad ottenere una pastella che si incolla al pesce vi sporcherete un po le mani ma il risultato sarà ottimo la pastella cuocendo in fretta eviterà che i pesciolini assorbano tanto olio lasciando la frittura leggera e croccante provare per credere buon appetito una gustosa divagazione aggiungete al tutto qualche bella foglia di salvia Cita Awards
gallo83 Inviato 15 Giugno, 2013 #81 Inviato 15 Giugno, 2013 In occasione del primo anniversario di nozze :D mi son dilettato in cucina: stamane mi son alzato e son andato a comprare al banco pesce una bella seppia,un calamaro e i gamberetti. Pulito e lavato il tutto..sminuzzato il pesce e messo in pentola con aglio e peperoncino e aggiustato di sale. In un'altra pentola ho cotto zucchine a cubetti e un peperone rosso anche queste con spicchio d'aglio e peperoncino. Cotto il cous cous a parte e unito il tutto. risultato: Cous cous con trionfo di mare e dadolata di zucchine e peperoni. BUON APPETITO! Ps:la sposa ha detto che per questo piatto è disposta a pagare.....15 euro!!! 2 Cita Awards
scacchi Inviato 20 Giugno, 2013 Autore #82 Inviato 20 Giugno, 2013 (modificato) BREVE STORIA DEL PRANZO DI OGGI salve LE MIE RICETTE SONO ESCLUSIVAMENTE PRIVE DELL'AGGIUNTA DI SALE questa mattina poco dopo l'alba approfittando di una temperatura ancora gradevole e dei raggi del sole non ancora pungenti ho alato la mia barchetta in alluminio e dopo ancuni minuti di sana remata mi sono immerso per raccogliere le cozza dopo averle ben pulite e lavate in acqua di mare le ho aperte in un grosso tegame con pazienza le ho sgusciate e liberate dal bisso quella peluria che le tiene ancorate agli scogli in una padella con olio e peperoncino ho tagliatro a rondelle un porro e delle melanzane lunghe le ho fatte appasire aggiungendo un po di acqua di cotura delle cozze a cottura ultima ho aggiunto i molluschi nel piatto accompagnate da riso venere pane carasau e insalatina Modificato 20 Giugno, 2013 da scacchi 2 Cita Awards
417sonia Inviato 22 Giugno, 2013 Supporter #84 Inviato 22 Giugno, 2013 SLURP ^_^ Ciao @@scacchi.......da acquolina. vera cucina mediterranea. Luciano Cita
scacchi Inviato 24 Settembre, 2013 Autore #85 Inviato 24 Settembre, 2013 (modificato) salve dopo la pressione dell'estate ecco l'autono e un po' di tempo da dedicare anche alla cucina personale oggi semplice semplice una scottata a due fettine di buon tonno con buon olio origano semi di finocchio prima da un lato poi dall'altro una sfumata con due cucchia di aceto casalingo tutto sull'insalata mista compreso il sughetto caldo buon appetito ;) Modificato 24 Settembre, 2013 da scacchi Cita Awards
417sonia Inviato 24 Settembre, 2013 Supporter #86 Inviato 24 Settembre, 2013 Buon appetito :) Dovremmo consigliarti al ristorante "Grotta Azzurra" e fare in modo che cucini tu il pranzo numismatico a Verona...i lamonetiani in trasferta si portano il cuoco personale :blum: saluti luciano Cita
scacchi Inviato 21 Novembre, 2013 Autore #87 Inviato 21 Novembre, 2013 questo è il giusto periodo per provare una variante alla classica torta di mele provate a sostituirla con il caco mela 2 Cita Awards
lindap Inviato 21 Novembre, 2013 #88 Inviato 21 Novembre, 2013 ho quasi morso il monitor!!!!deve essere buonissima :D Cita Awards
scacchi Inviato 5 Giugno, 2014 Autore #89 Inviato 5 Giugno, 2014 salve è un po che non inserisco nulla ma questo vale la pena Per pranzo oggi una rarità,dalle nostre parti non si trova facilmente e pochi la conoscono e apprezzano Lerba di San Pietro (Crithmum maritimum) o paccasassi p.s.essendo nelle marche pianta spontanea protetta che cresce unicamente sul conero, l'ho colta in un luogo dove è stata piantata Cita Awards
scacchi Inviato 5 Giugno, 2014 Autore #90 Inviato 5 Giugno, 2014 (modificato) fase due soffriggete in olio extra vergine di oliva dell'aglio e peperoncino togliete l'aglio e rendete croccante del guanciale o goletta di maiale stagionata tagliata a listarelle aggiungete i germogli raccolti all'alba e tritati grossolanamente fate appassire per pochi minuti con un poco di bianchello del metauro io consiglio quello di terra cruda il resto da bere rigorosamente durante il pranzo bollite gli gnocchi fatti a mano e saltateli in padella con il sughetto ha tavola per chi gradiva c'era del formaggio di fossa di talamello staginato CHE BONTA' Modificato 5 Giugno, 2014 da scacchi 3 Cita Awards
scacchi Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #92 Inviato 13 Novembre, 2014 salve questo periodo dalle mie parti abbondano canocchie e sogliole entrambe viaggiano a 10 euri il kg ecco un sughetto con le cannocchie che farò seguire da queste sogliole al forno invece del pane ho usato delle mandorlle frullate con aglio e peperoncino 1 Cita Awards
legioprimigenia Inviato 13 Novembre, 2014 #93 Inviato 13 Novembre, 2014 (modificato) un pochino di prelibatezze! Paccheri ai frutti di mare Spaghetti rossi, cozze e pesto Linguine con le vongole Modificato 13 Novembre, 2014 da legioprimigenia 2 Cita
legioprimigenia Inviato 13 Novembre, 2014 #94 Inviato 13 Novembre, 2014 altre prelibatezze risotto pompelmo e ananas macedonia in ananas grigliata di pesce Cita
scacchi Inviato 14 Novembre, 2014 Autore #95 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) i dolci non sono la mia passione ma........... esperimento 50% farina di ceci e farina di grano all'interno nutella pera e granella di mandorale Modificato 14 Novembre, 2014 da scacchi 2 Cita Awards
scacchi Inviato 15 Novembre, 2014 Autore #97 Inviato 15 Novembre, 2014 (modificato) continua l'abbondanza di pesce "gallinelle " 5 euri il kg le ho cucinate con peperoni rossi, paprica, curcuma e una sfumata d'aceto una bontà oggi credo che ci avvicinerò due belle fette di polenta gratinata :blum: Modificato 15 Novembre, 2014 da scacchi 1 Cita Awards
legioprimigenia Inviato 5 Aprile, 2015 #98 Inviato 5 Aprile, 2015 (modificato) Che avete cuvinato per il pranzo pasquale ? Modificato 5 Aprile, 2015 da legioprimigenia Cita
417sonia Inviato 6 Aprile, 2015 Supporter #99 Inviato 6 Aprile, 2015 Che avete cuvinato per il pranzo pasquale ? Buona giornata Bene hai fatto a rilanciare questa discussione ... è un po' che i nostri chef non ci dilettano con le loro ricette; sarà che tutti i programmi di cucina che passano per la TV hanno "stancato" anche i nostri ? Speriamo di no ... i nostri chef sono migliori :clapping: saluti luciano Cita
scacchi Inviato 25 Aprile, 2015 Autore #100 Inviato 25 Aprile, 2015 la mia assenza è dovuta ad impegni di lavoro che mi tengono piu sui fornelli che sui tasti del pc ora ho un po di tempo in attesa della stagione estiva che inizierà il 21 giugno cmq ecco un piattino che mi sono gustato in un giorno di solitudine a quota 2150 sulle alpi cozie patate arrosto alla curcuma, bistecchine di agnello e salsiccia alla griglia, una fresca insalatina colta nei prati piu a valle e il verdicchio delle mie parti ad innaffiare tutto buon appetito 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..