Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914 - Quadriga Briosa


Risposte migliori

img1047j.jpg

img1046z.jpg

domenica mattina, al circolo numismatico di parma, ho visto questo esemplare...ha un buon rapporto qualità/prezzo :blum:

...voi cosa ne pensate?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho intuito che si trattasse di un falso da un particolare della foto del bordo...NON HA USATO I GUANTIIIIIIIIIIII........ :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


molto insidiosa,ma parecchi piccoli particolari diversi,fiore nella mano,fert su carro,crine cavallo distante da veste,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


http://media.liveauc...8CD55412B979EA0

nell'autentica il bordo e' piu' largo, inoltre la criniera del cavallo tocca la veste

vedendone cosi poche (almeno per me parlo) si fa fatica a ricordarsi l'originale :)

confrontandole anche l'elmo il fert sul carro e pure il segno di zecca son diversi....oltre al bordo...

non è comunque a mio avviso un falso fatto male anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se controlli la redine che parte dalla ruota dovrebbe arrivare a metà della pancia del primo cavallo. Per quanto consumata possa essere un segno ci dovrebbe essere e invece non c'è. Inoltre i nomi del Calandra e di Motti sono male impostati, la criniera non tocca la veste, il FERT fa schifo, ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti


cliccate sull'imagine per ingrandire

con immagini affiancate e' possibile scorgere meglio le differenze:

bordo piu' largo

criniera cavallo non tocca la veste

raggio della ruota tagliato dal bordo

alcuni zoccoli hanno forme diverse

muscolatura coscia cavallo

la spada si perde nella veste.. non ha un terminale a punta

ecc..

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


...e vabbè!!! io volevo pagarla anche 10 euro!!!! ma pare proprio che non la vuol vendere!! chissà magari faccio una nuova offerta quando torno al circolo di parma!!! :blum: :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.