Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco un nuovo pezzo ad arricchire la mia collezione...che ne pensate?

wi6o8j.jpg

Inviato

ops....se qualcuno può modificare il titolo con 1806....ho sbagliato a scrivere :help:

Inviato

ciao...intanto complimenti,altra moneta dal conio superbo.

guardando i rilievi e l'usura dico una cavolata se dico bb+?

Awards

Inviato

no per niente...anche io la reputo un bel BB :good:

Inviato

ops....se qualcuno può modificare il titolo con 1806....ho sbagliato a scrivere :help:

Fatto, complimenti per la new entry :)

Inviato

ciao Magellano

anche per me è un bel bb, è una moneta che cerco da un po' di tempo e ad un buon prezzo, ma finora ho sempre desistito dall'acquisto perché mi è sempre capitata o in conservazione troppo bassa o con quelle debolezze di conio, (credo frequenti in questa tipologia) che fanno scomparire alcuni dettagli.

la tua mi piace anche perché l'impronta mi sembra ben leggibile su tutta la moneta..

complimenti

Inviato

Bella moneta, mi piace la patina! Complimenti.

Inviato

@@cippiri76

si hai ragione...spesso hanno debolezze di conio e soprattutto moltissime hanno tracce di appiccagnoli rimossi...questa l'ho scelta perchè non sembra avere nessuno dei due problemi ed inoltre ha una bella patina...e poi ho spuntato un buon prezzo...vedremo in mano, la vado a ritirare la prossima settimana da un'amico

Inviato

Complimenti davvero per la moneta,

deve essere molto piacevole osservarla

dal vivo, con quella patina di "antico e storico"

che la rende davvero molto bella.

Ciao,

Dario :good:

• 1 mese dopo...
Inviato

sono andato a ritirare il francescone sabato mattina...devo dire che in mano è davvero molto bello e la patina è semplicemente fantastica....volevo condividere la mia gioia :) :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

bella moneta, anche io adoro le dene e i francesconi del regno di etruria..comunque scusate se mi permetto ma le valutazioni su questo genere di monete sono sempre un pò "oscillanti"

Inviato

@@CostantinoXIII

valutazioni di che genere...economiche o di conservazione?

Inviato

direi di conservazione caro magellano, mi è capitato di portare la mia dena del 1805 a due periti diversi che mi hanno dato due stati di conservazione un bel pò differenti o.O

Inviato

A me personalmente la tua mi sembra un pò consumata sul dritto e lo scudo presenta debolezze...

Inviato

si hai ragione...il fatto è che la monetazione preunitaria è un po particolare per cui non tutti i periti sono specializzati su tutte le preunitarie e quindi quello che uno magari valuta come usura in realtà potrebbe essere una debolezza di conio...così come i graffi di conio ad esempio...

diciamo che i paramatri di valutazione come credo ben saprai sono tutt'altra cosa rispetto ad esempio alla monetazione savoia per fare un'esempio...quindi magari un perito più avvezzo ad un certo tipo di monetazione valuta difficilmente e diversamente un'altro....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.