le90 Inviato 12 Ottobre, 2012 #1 Inviato 12 Ottobre, 2012 (modificato) salve a tutti! oggi volevo condividere con voi il mio nuovo acquisto che è, come da titolo, un sesterzio di Gallieno. Da un pò di tempo ero alla ricerca di un suo sesterzio "sole reign" e questo mi soddisfa pienamente anche come conservazione. E' di modulo stretto ( e questo tiene fuori gran parte della legenda del dritto), ma a quanto ho visto diversi sesterzi tardi di Gallieno hanno questa caratteristica. Inoltre il tipo di busto al dritto accoppiato con la tipologia del rovescio, GENIVS AVG, appare essere inedito : infatti il RIC, il Cohen e il Gobl non lo riportano. L'anno di coniazione dovrebbe essere 260-261 d.C. peso: 19,3 grammi che ne dite? Modificato 12 Ottobre, 2012 da le90 Cita
rick2 Inviato 12 Ottobre, 2012 #3 Inviato 12 Ottobre, 2012 del sole reign ! compliementi , molto ineteressante Cita
gpittini Inviato 12 Ottobre, 2012 #4 Inviato 12 Ottobre, 2012 DE GREGE EPICURI Veramente interessante, e con uno splendido ritratto.In genere, la conservazione dei sesterzi di Gallieno e' molto bassa. Cita
rick2 Inviato 12 Ottobre, 2012 #5 Inviato 12 Ottobre, 2012 ma in base a che cosa viene assegnato al sole reign ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..