Vai al contenuto
IGNORED

c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di più.....


Risposte migliori

mh.... non capisco perchè se io vinco l'asta e sono a pochi km dal venditore non posso ritirare l'oggetto personalmente, ma sono obbligato a farmi spedire il tutto.....mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto sono prese certamente da internet, troppo ben fatte, ad ogni modo se si tratta di monete periziate, fotografare la moneta con la perizia sarebbe utile al venditore quanto al potenziale acquirente... condivido i dubbi di linda e stef

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto sono prese certamente da internet, troppo ben fatte, ad ogni modo se si tratta di monete periziate, fotografare la moneta con la perizia sarebbe utile al venditore quanto al potenziale acquirente... condivido i dubbi di linda e stef

appunto, allora se uno rifiuta il ritiro a mano la cosa puzza

mio personale parere: da evitare come la peste :nono:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

appunto, allora se uno rifiuta il ritiro a mano la cosa puzza

mio personale parere: da evitare come la peste :nono:

non è il primo che vedo e dubito sarà l'ultimo a rifiutare il ritiro a mano...

solitamente il ritiro a mano viene rifiutato per la difficoltà di "trovarsi" sia come luogo che come orario, oltre al fatto che l'acquirente ha paura di una truffa, ma il venditore può aver paura di un furto.

a questo aggiungiamo un eventuale calma dell'acquirente per andare a ritirare l'oggetto, può sempre essere sospetto ma i male intenzionati possono essere da entrambe le parti in un asta...

su moneta/foto non mi esprimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco da dove arriva la foto

http://mebnet.alterv...a.php?Id_mon=35

questo è un altro annuncio dell'utente

http://www.ebay.it/itm/Marengo-20-Lire-Oro-RE-Umberto-I-/130778001258?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e72f9ef6a#ht_500wt_1413

notare la firma delcampe nella foto

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardando le altre inserzioni si può notare che ad esempio la foto del marengo di Umberto non corrisponde come data a quella che intende vendere 1884/1883 e lo ammette anche lui a fronte di precisa domanda e questo non va bene, nell'inserzione bisogna mettere esattamente la moneta che si intende vendere, poi se io vendessi una moneta periziata metterei la foto con perizia, sarebbe certamente più appetibile per i potenziali acquirenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono daccordo con voi il rischio e' troppo alto, non ha fatto nessuna vendita , evita di farsi conoscere di persona

pur dicendo che ha un negozio professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiaramente tutto falso.

venditore con feedback zero!!!

foto importate!!!

e qualche ragazzino che vuole fare il furbetto e fregare qualche 100 euro in giro.

Mai pensare di risparmiare qualche euro per rimettercene 240!!!!

comprare solo da venditori chiaramente seri ed esistenti.

Oppure se si vuole rischiare, non ha quei prezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'inserzionista dice di essere un venditore professionale ........ ma di cosa ??? e deve attenersi all'etica del suo lavoro ......... " Naturalmente,nel mio negozio trova solo oggetti originali. Essendo venditore professionale devo attenermi all'etica del mio lavoro.... Buon'asta....." 07 ott 2012

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora il discorso di nessuna consegna di persona ci sta tutto per un privato,ci sono state vere e proprie rapine nel momento della consegna o dopo,non tutti sono disposti a perdere tempo per appuntamenti e o altro. Di mio evito la consegna a mano sia per gli acquisti che per le vendite a meno che non si tratti di Case d'Asta o Uffici o Negozi (no virtuali come su Ebay).

Quello che non mi farebbe offrire sono i feedback 0 e l'inizio di aste di un certo valore.

Il pagamento con Paypal se rientra nelle regole l'acquisto è coperto al 100% quindi se non spedisce i soldi li riavrai ugualmente chi ci rimette e solo Paypal.Chiaramente scatta la denuncia pre frode e al 99% riescono a rintracciare il tipo che per due o tre migliaia d'euro si rovina per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


favaldar.. non sono completamente d'accordo con te.

Ho già preso un paio di truffe su ebay, specialmente pagando con pay pal, non è semplice dimostrare che sei dalla parte della ragione.

Ti faccio un esempio, ovviamente dove sono già cascato:

acquisto un oggetto su ebay e pago con pay pal, firmo la ricevuta di consegna della raccomadata e dopo aver aperto il pacchetto al posto dell'oggetto acquistato c'è un tarocco.

Penso che l'unico modo per difendersi da questa truffa sia aprire il pacchetto in un ufficio di polizia postale, ma sai meglio di me che ciò non è possibile, per pay pal vale la mia parola come quella del venditore l'oggetto è stato spedito e posso averlo scambiato io.

Concordo con voi che questo venditore sia da evitare.... sul fatto poi che possa essere un ragazzino alla ricerca di qualche centinaio d'Euro ne dubito fortemente, ho forse ho ancora un po' di fiducia nelle nuove generazioni.... sob!

Modificato da stefcuoz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Favaldar il tuo discorso può certamente valere in senso generale, ma nella fattispecie di questo venditore, con foto rimediate su internet e monete periziate senza l'ombra di una perizia.... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è affatto vero che a rimetterci è paypal! Non raccontate fandonie...

In caso di contestazione paypal si limita a bloccare il conto del venditore e poi a risarcire l'acquirente SOLO se i soldi sono ancora nel conto. Il venditore disonesto può facilmente svuotare il conto prima che questo venga bloccato lasciando l'acquirente con un pugno di mosche.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Calma calma con le parole non esageriamo sopratutto da chi non conosco.

Come ho scritto "se rientrano nelle regole di paypal" e sempre come ho scritto " Non farei mai offerte con feedback 0 ".

Lungi da me difendere Paypal o il "venditore" in questione.

Il mio era solo l'inizio di un ragionamento e Stefcuoz mi ha fatto , educatamente , notare dove pensava che sbagliassi e gli do piena ragione sul suo punto,paypal una volta controllata spedizione partita e ricevuta è a posto. Solo se si riesce a dimostrare che l'oggetto non è quello dell'asta rimborsa ma qui si conplica un po la vicenda e servono denunce , testimoni , ecc.Quindi rimane solo da evitare certe aste è l'unica difesa sicura.

:good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


oltre AD EVITARE le aste di quedto TRUFFATORE, provvedete in massa a segnalare le inserzioni ad ebay con l'apposito form "segnala l'inserzione" evidenziando l'attivita' fraudolenta.

io l'ho gia' fatto, grazie.

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.