fullons Inviato 13 Ottobre, 2012 #1 Inviato 13 Ottobre, 2012 Buonasera, sto facendo una tesi su Valeriano e sto cercando immagini sui medaglioni. Fino adesso ho trovato solo il libro di Gnecchi sui medaglioni. sapete altre fonti ? grazie Cita
skubydu Inviato 13 Ottobre, 2012 #2 Inviato 13 Ottobre, 2012 ciao, esattamente cosa ti serve, immagini di altri medaglioni? skuby Cita
cliff Inviato 13 Ottobre, 2012 #3 Inviato 13 Ottobre, 2012 Guarda su: W. Froehner, Les médaillons de l'Empire Romain (ma sono disegni e non foto). J.Toynbee Roman Medallions, (c'è un medaglione di Valeriano fotografato). Cita
skubydu Inviato 13 Ottobre, 2012 #4 Inviato 13 Ottobre, 2012 anche su: Gnecchi, I Medaglioni Romani Sul volume n . IV-3 di Banti I grandi bronzi imperiali, sono riportate un po di immagini (tra le quali alcune del Gnecchi, dico alcune perchè non ho il volume). skuby Cita
ggpp The Top Inviato 13 Ottobre, 2012 #5 Inviato 13 Ottobre, 2012 (modificato) Ne ho trovato solo uno... Autorità emittente: Valeriano D/ IMP C LIC VALERIANVS AVG busto laureato di Valeriano a destra, sulla mano destra un globo sormontato dalla vittoria, regge con la sinistra uno scettro R/ MONETA AVGG rappresentazioni dei metalli RAME/BRONZO ARGENTO e ORO Riferimenti bibliografici: Gnecchi p. 51, 7 Datazione: 253 circa Nominale: Medaglione Materiale: Ag Rarità: Estremamente rara Peso: 21,19g Diametro 32 mm Foto da NAC Auction 27 (12.05.2004) Skubydu il Banti si trova anche in PDF? Modificato 13 Ottobre, 2012 da ggpp The Top Cita Awards
skubydu Inviato 13 Ottobre, 2012 #6 Inviato 13 Ottobre, 2012 Ne ho trovato solo uno... Autorità emittente: Valeriano D/ IMP C LIC VALERIANVS AVG busto laureato di Valeriano a destra, sulla mano destra un globo sormontato dalla vittoria, regge con la sinistra uno scettro R/ MONETA AVGG rappresentazioni dei metalli RAME/BRONZO ARGENTO e ORO Riferimenti bibliografici: Gnecchi p. 51, 7 Datazione: 253 circa Nominale: Medaglione Materiale: Ag Rarità: Estremamente rara Peso: 21,19g Diametro 32 mm Foto da NAC Auction 27 (12.05.2004) Skubydu il Banti si trova anche in PDF? ciao, non si trova in pdf. cmq i volumi si trovano nelle vendite sia come opera completa sia come volumi singoli. se ti servono altre informazioni chiedi tranquillamente ciao skuby Cita
fullons Inviato 15 Ottobre, 2012 Autore #7 Inviato 15 Ottobre, 2012 Grazie mille per le risposte, cercherò i libri che mi avete indicato in biblioteca e vedo se trovo niente nei cataloghi online dei musei italiani Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..