Quraysh al-Warthani Inviato 13 Marzo, 2006 #1 Inviato 13 Marzo, 2006 ciao a tutti, volevo un parere su questa moneta classificata non comune dal gigante, secondo voi qual'è lo stato di conservazione di questa moneta (ed eventuale valore di mercato)? Cita
Quraysh al-Warthani Inviato 13 Marzo, 2006 Autore #3 Inviato 13 Marzo, 2006 ed ecco una foto dei particolari come sempre foto brutte ma non riesco proprio a fare di meglio scusate Cita
heineken79 Inviato 13 Marzo, 2006 #4 Inviato 13 Marzo, 2006 a mio parere la moneta è MB se non meno: mancanza di metallo al R/ e un brutto colpo al V/ Cita
toto Inviato 13 Marzo, 2006 #5 Inviato 13 Marzo, 2006 Ciao Quraysh al-Warthani, queste sono monete che mi piace definire "morbide". Si ricordano bene dei colpi ricevuti e l'interesse a possederle è solo numismatico: se hanno circolato e ricevoto colpi sul campo, il valore è assai relativo. Un salutone, Cita
sadomenico Inviato 13 Marzo, 2006 #6 Inviato 13 Marzo, 2006 i brutti colpi hanno sicuramente deturpato la moneta , sembra che a qualcuno gli sia scappato il trapano sopra , nel complesso pero' non mi sembra di vedere segni di usura cosi evidenti . sull'ultimo punto la foto inganna e non di poco ciao Domenico Cita
Quraysh al-Warthani Inviato 13 Marzo, 2006 Autore #7 Inviato 13 Marzo, 2006 infatti, i rilievi sono da SPL++, perfetti. L'usura è minima, quello che la declassa fortemente sono quei colpi sul campo e quello sul bordo. ma almeno una decina di euro lì varrà visto che su ebay girano monete più brutte e più sfregiate di queste? Cita
sadomenico Inviato 13 Marzo, 2006 #8 Inviato 13 Marzo, 2006 Sicuramente la questione del valore e' un incognita , tutto dipende dal collezionista , i colpi sono gravi peccato , pero i rilievi spl , quindi sei preso tra due fuochi , personalmente io nella mia collezione la metterei , e 10 euro mi sembrano un giusto compromesso . Domenico Cita
Paolino67 Inviato 13 Marzo, 2006 #9 Inviato 13 Marzo, 2006 Diciamo che è uno dei classici SPL con martellate :D difficile darle una valutazione precisa, su ebay un BB va via attorno agli 8€, penso che un pezzo così possa avere un mercato similare. Cita
rosarioma778 Inviato 13 Marzo, 2006 #10 Inviato 13 Marzo, 2006 Per me è BB; non spenderci più di 8 euro come dice Paolino. Fossi in te la terrei in collezione ma appena possibile ne comprerei una in conservazione migliore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..