Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 48


Quraysh al-Warthani

Risposte migliori

ciao a tutti, volevo un parere su questa moneta classificata non comune dal gigante, secondo voi qual'è lo stato di conservazione di questa moneta (ed eventuale valore di mercato)?

post-1396-1142238453_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Quraysh al-Warthani,

queste sono monete che mi piace definire "morbide". Si ricordano bene dei colpi ricevuti e l'interesse a possederle è solo numismatico: se hanno circolato e ricevoto colpi sul campo, il valore è assai relativo.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


i brutti colpi hanno sicuramente deturpato la moneta , sembra che a qualcuno gli sia scappato il trapano sopra , nel complesso pero' non mi sembra di vedere segni di usura cosi evidenti .

sull'ultimo punto la foto inganna e non di poco

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti, i rilievi sono da SPL++, perfetti. L'usura è minima, quello che la declassa fortemente sono quei colpi sul campo e quello sul bordo. ma almeno una decina di euro lì varrà visto che su ebay girano monete più brutte e più sfregiate di queste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la questione del valore e' un incognita , tutto dipende dal collezionista , i colpi sono gravi peccato , pero i rilievi spl , quindi sei preso tra due fuochi , personalmente io nella mia collezione la metterei , e 10 euro mi sembrano un giusto compromesso .

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che è uno dei classici SPL con martellate :D difficile darle una valutazione precisa, su ebay un BB va via attorno agli 8€, penso che un pezzo così possa avere un mercato similare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è BB; non spenderci più di 8 euro come dice Paolino.

Fossi in te la terrei in collezione ma appena possibile ne comprerei una in conservazione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.