Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

qualche anno fa ho ereditato da mio nonno alcune monete e tra esse vi era questa. Ad occhio non sono sicuro che sia autentica, magari qualcuno per favore potrebbe aiutarmi delucidandomi sulla sua eventuale autenticità e sul suo valore? Se fosse un falso potrebbe valere qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo.

Jack Sully

post-29428-0-43172600-1350216274_thumb.j

post-29428-0-83172400-1350216291_thumb.j

Modificato da Jack Sully

Inviato

e' una moneta molto comune, ne hanno coniate 5 .015.000 di copie, vale il contenuto di oro -

da una foto non si puo' capire se è oro o meno,

meglio se la porti da un orefice

Inviato

la foto non aiuta molto , segui il consiglio di Profausto o magari portala da un perito nip, a Torino non mancano

Inviato

VI ringrazio molto, effettivamente non sembra oro.

Grazie ancora.

Jack Sully

Inviato

Dalla foto non mi sembra un conio Svizzero ma una riproduzione. Ti basta pesarla dovrebbe essere gr.6,45 con un diametro di mm.21,il classico Marengo.

Inviato

non sembra autentica dalla foto, ma come a detto Favaldar ti conviene pesarla

Inviato

Il diametro corrisponde, il peso devo verificarlo (non ho una bilancia di precisione al momento).

Grazie a tutti dei consigli!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.