Luca Tecnorete Inviato 12 Febbraio, 2013 #26 Inviato 12 Febbraio, 2013 @ Nebbiolino il mio lo uso spesso perché è sempre disponibile, mi venne in testa qquando appuntoun certo lLuca della tecnorete chiamò a casa mentre stavo creando una mail. Ti mando un messaggio personale per il dye euro ;-) Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 12 Febbraio, 2013 #27 Inviato 12 Febbraio, 2013 Sono dell'idea che approcciare alla numismatica per fini commerciali non sia del tutto sbagliato. O meglio mischiare il collezionismo con l'aspetto economico è legito! Certo con gli euro canonici si fa un po fatica, ma salendo di livello acquistando ori ed argenti, con tutti i rischi del caso, ci si puo investire pensando che in futuro possa fruttare qualcosa. Ha ragione Rick2, anche per le monete d'oro, se vuoi fare un investimento quelle in €uro sono la peggior scelta possibile, un domani, volessi rivenderle ti verrebbe in tasca solo il valore del peso in oro fino, difficile trovare collezionisti che te le comprino alla quotazione numismatica. Se uno le prende lo deve fare perchè le colleziona e perchè in linea di massima sono tutte molto belle, per investire in monete d'oro sono molto meglio i vecchi marenghini, paghi il loro peso.......... Cita Awards
euro collezionista Inviato 12 Febbraio, 2013 #28 Inviato 12 Febbraio, 2013 Ora mi spiego il tuo nick... :lollarge: effettivamente è difficile trovare qualcuno col tuo stesso nick Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 12 Febbraio, 2013 #29 Inviato 12 Febbraio, 2013 @@euro collezionista ovunque lo vedi...sono io :D @@MEDUSA51 come investimento cosa ne pensi dei Ducati napoletani? Cita Awards
Isacco Inviato 12 Febbraio, 2013 #30 Inviato 12 Febbraio, 2013 salendo di livello gli ori ed argenti degli euro sono il peggiore investimento possibile ! son tutti a premio per quei soldi ti convien prendere monete di borsa di 200 anni che almeno hai solo il rischo della variazione del metallo Ha ragione Rick2, anche per le monete d'oro, se vuoi fare un investimento quelle in €uro sono la peggior scelta possibile, un domani, volessi rivenderle ti verrebbe in tasca solo il valore del peso in oro fino, difficile trovare collezionisti che te le comprino alla quotazione numismatica. Se uno le prende lo deve fare perchè le colleziona e perchè in linea di massima sono tutte molto belle, per investire in monete d'oro sono molto meglio i vecchi marenghini, paghi il loro peso.......... Ripeto con tutti i rischi del caso! Sarà, ma una fonte di guadagno ce la vedo con le auree in euro. Poi chiaramente se si vuole stare sul sicuro i marenghi vanno benissimo, ma a quel punto mi prendo un anello in oro e buona notte! Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 12 Febbraio, 2013 #31 Inviato 12 Febbraio, 2013 (modificato) @@Luca Tecnorete Non ho la più pallida idea di cosa siano.............. La mia cultura numismatica purtroppo si ferma al Regno d'Italia, diciamo con Vitt. Em. II, conosco un pochino le monete veneziane ma per il resto sono a zero o poco più, non distiunguo una romana (inteso come moneta) da una medioevale............... Ormai è un tantino tardi per iniziare ad imparare............ anzi, non è mai tardi per imparare ma mi diverto troppo con gli €uro :pleasantry: ciao Modificato 12 Febbraio, 2013 da MEDUSA51 Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 12 Febbraio, 2013 #32 Inviato 12 Febbraio, 2013 Ahah capito... W gli euro e i tuoi errori di conio! Cita Awards
rick2 Inviato 12 Febbraio, 2013 #33 Inviato 12 Febbraio, 2013 Ormai è un tantino tardi per iniziare ad imparare............ non e` mai troppo tardi io ho iniziato a collezionare monete romane 3 anni fa Cita
Isacco Inviato 12 Febbraio, 2013 #34 Inviato 12 Febbraio, 2013 Lo scintillio degli euro è unico :D Cita Awards
euro collezionista Inviato 12 Febbraio, 2013 #35 Inviato 12 Febbraio, 2013 Lo scintillio degli euro è unico :D Ti do pienamente ragione, anche perchè non saprei mettere mano in nessun'altra tipologia di monete, mi fermo a prima del regno Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 13 Febbraio, 2013 #36 Inviato 13 Febbraio, 2013 @@rick2 Mi ero fatto l'idea che fossi nato con le monete romane nella mano........... da solo 3 anni....... dirti bravo è poco, la tua è vera passione. ciao Cita Awards
rick2 Inviato 13 Febbraio, 2013 #37 Inviato 13 Febbraio, 2013 prima (e anche adesso) collezionavo (colleziono) monetazione del 1500-1850 comunque colleziono da quando ero bambino , io ho iniziato con le lire da circolazione e con le monete estere che trovavo in giro o che mi portavano. e poi son passato quasi subito ai rottami 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..